Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 3 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 3 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Ai domiciliari l’aggressore di Valestra” – Ha tentato di stuprare una studentessa. Scarcerato, è stato trasferito a casa della madre – L’operaio castellese denunciato in passato per atti osceni.
* Casina: “Ubriaca e senza patente, si schianta” – Restano ferite quattro persone – Un’impiegata di 31 anni è stata denunciata dai carabinieri.
* Villa Minozzo: “Neve a natura, niente fondi per il 2006” – Saccardi: “Cercheremo di finanziare i progetti il prossimo anno” – Il vicepresidente della Provincia ribatte alle critiche.
* Collagna: “Escursioni e cultura in programma al Cerreto” – Iniziative nella settimana di Ferragosto.
* Minozzo: “La storia della rocca rivive” – Sabato si ricorda l’investitura del podestà Nicolò.
* Canossa: “Classica, una parata di star” – I docenti protagonisti – Oltre tre ore di grande musica nella chiesa di S. Martino.
* Ligonchio: “Enzo Jannacci ad alta quota” – Il concerto sabato sera alla centrale dell’Enel.
* Villa Minozzo: “La frazione di Santonio in festa”.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / Castelnovo: “Tentata violenza a ragazza, concessi gli arresti in casa” – Protesta il genitore della vittima / All’interno: “Tentata violenza: a casa con la madre il giovane arrestato” – Insorge il padre della vittima – Il genitore della ragazza: “Come si fa a lasciarlo uscire? Mia figlia non potrà mai dimenticarlo”.
* Casina: “Senza patente e con l’alcol in corpo provoca incidente: quattro feriti” - Giovane donna denunciata dai carabinieri.
* Vetto: “Legambiente attacca: ‘Centrale sull’Enza in un’area franosa’” – “Nessuno ci dà spiegazioni” – Gli ambientalisti respingono i sospetti sui danneggiamenti al cantiere: “Non è nel nostro stile”.
* Canossa: “Addio lampione, Ienza s’illumina di bianco”.
* Scuola / “Nidi, in arrivo 110 posti in più” – Deliberati interventi e ristrutturazioni a Baiso, Canossa, Carpineti, Fabbrico, Gualtieri e Vetto – Fondi regionali per 736mila euro, una nuova struttura a Barco di Bibbiano. La nuova mappa.
* Ligonchio: “’Il sindaco chieda l’affitto al Gruppo imprese reggiane’” – L’Unione contesta Ilio Franchi.
* Felina: “Il colonnello Zanelli guida il ‘Col Moschin’” – L’ufficiale reggiano chiamato al vertice del 9° Reggimento d’assalto paracadutisti, la formazione d’elite dell’Esercito italiano.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: “L’aggressore della giovane ai domiciliari” – Matteo Sforacchi è accusato di tentata violenza sessuale e lesioni – Ieri l’operaio 29enne si è avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio. Il gip ha convalidato l’arresto.
* Casina: “Ubriaca e senza patente provoca incidente con feriti” – I carabinieri intervengono a Rio Torbido e denunciano una donna di 31 anni.
* Castelnovo: “’Per il 2006 non ci sono soldi per progetti sullo sci di fondo’” – L’assessore risponde alle critiche di “Neve e Natura”.
* Canossa: “Case in affitto ai turisti” – Nuova procedura con il Comune.
* Castelnovo: “Tra i monti un festival Slow food da record” – Ristoranti e stuzzicherei presi d’assalto nel lungo weekend di Felina, capitale del buon vivere – Tutti i numeri vincenti della lotteria per la kermesse dedicata ai golosi.
* Minozzo: “La storia ripercorsa in Rocca” – Sabato 80 comparse ricordano l’investitura del primo podestà di Minozzo.
* Ligonchio: “Jannacci, l’energia della musica” – L’artista eseguirà alcuni dei suoi primi pezzi da solista e brani più recenti – Il concerto del cantante milanese è in programma alla centrale idroelettrica sabato sera.
* Casina: “Roadie Rock, giovani band alla sfida finale”.
* In breve / Castelnovo: “Magie tra le pagine di un libro” per il giovedì letteraio.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Appennino: “Impianti invernali, la Provincia si discolpa” – Saccaridi risponde alle critiche del gruppo Neve e natura sullo sviluppo delle stazioni sciistiche – “I progetti presentati non sono stati finanziati per mancanza di fondi” – “Serve un incontro al più presto per trovare una soluzione”.
* Val d’Enza e montagna: “Servizi educativi, 700mila euro in arrivo” – Contributi dalla Regione alla Provincia, che li ha distribuiti tra sette comuni del territorio – Tra i progetti, un nuovo asilo a Barco di Bibbiano.
* Casina: “Si ribalta il trattore, ferito pensionato di 64 anni” – L’uomo ha riportato contusioni e una frattura a un piede.
* Casina: “Scuola di scrittura” – In programma dal 30 agosto al 3 settembre al castello di Garzano – A Emanuele Ferrari la direzione artistica.
* Casina: “La cultura” – Tutti gli appuntamenti.
* In breve / Marola: canti gregoriani.
* Appuntamenti / “Letteratura a Castelnovo” – I giovedì letterari.
* Appuntamenti / Regnano: “Sapori di note”.

Emilianet
* Castelnovo: "Canto del mondo: sabto 5 agosto Ascanio Celestini" - Alle ore 21 al teatro Bismantova.