Home Cultura Casina, questa sera i vincitori del “Roadie”

Casina, questa sera i vincitori del “Roadie”

1
0

E' giunto il momento di conoscere i vincitori della 3^ edizione del concorso rock per band emergenti. Venerdì 4 agosto, in occasione dell’apertura della 40a Fiera del Parmigiano – Reggiano, sarà in scena l'ultimo atto del Roadie Rock Festival 2006, con la finale fra le 4 band promosse in semifinale.

In dettaglio i protagonisti saranno:
A NEW DAMAGE, gruppo post – rock di Caserta, nato nel 2003, particolarmente attento all'esperienza del musica strumentale;
ARBDESASTR, duo veronese nato all'inizio di quest'anno, interessato all'esplorazione delle tensioni del rock contemporaneo, artisti a tutto tondo che completano la performance musicale con video arte e installazioni;
COMEDI CLUB, dalla provincia di Modena, fanno un rock satirico e grottesco, ironico e allegorico;
VIVIANNE VIVEUR, originari di Avellino, ma da qualche tempo in pianta stabile a Londra, fanno un rock gotico e psichedelico.

Il voto congiunto dei giurati e del pubblico sceglierà i vincitori del concorso. Il primo classificato potrà usufruire di 5 giornate di registrazione presso il noto studio Esagono Recording Studio di Rubiera e avrà la possibilità di esibirsi live al circolo Calamita (www.calamita.net) di Cavriago (RE) nella prossima stagione.

Inoltre, dalla collaborazione con l'associazione Kalporz, verrà assegnato il nuovo PREMIO KALPORZ. La redazione del web magazine www.kalporz.com selezionerà una band, tra le otto in gara, che potrà esibirsi in apertura di una serata della prossima stagione di Live in Kalporz! (www.kalporz.com/live/) al Calamita di Cavriago (RE) e inoltre, per due settimane, avrà uno spazio speciale di visibilità sul sito in cui inserire info sulla band, foto e due brani in streaming.

Come ulteriore premio di consolazione, è stato pubblicato un cd promo con le canzoni di tutti gli 8 gruppi selezionati per le semifinali.

La scorsa edizione 2005 è stata vinta dalla band reggiana M? che ha superata i One leg man e i Clip.

La serata si svolgerà, con ingresso gratuito, nell'arena della Casa Cantoniera di Casina (RE) (o nel Teatro Parrocchiale in caso di maltempo) a partire dalle ore 21. Sarà disponibile anche un ricco servizio di ristoro e banchetti e stand musicali.

Tutte le informazioni aggiornate sul sito www.frontieresonore.it.