Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 4 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 4 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: “Reperti archeologici sotto la rocca di Minozzo” – Ceramiche decorate risalenti all’epoca estense. Sabato sera la rievocazione in costumi d’epoca.
* Castelnovo: “Sanzione al tecnico comunale. La polemica arriva in Regione” – Il sindaco ribatte a Fabio Filippi.
* Collagna: “’Pista da fondo, c’è anche il Cerreto’” – Zampolini (Atm) sulla nascita del gruppo “Neve e Natura”.
* Vetto: “Canale sull’Enza, è polemica” – Interpellanza sull’impianto di “derivazione”.
* Casina: “Nuovi scambi con Fritzlar” – Cri e Protezione civile ospitati in Germania.
* Castelnovo: “Nuovi servizi alle Poste”.
* Casina: “Band emergenti in gara” – Questa sera alla casa cantoniera – Si conclude il Roadie Rock Festival: quattro i gruppo che si giocano il podio.
* Villa Minozzo: “Ritorma la ‘Mangialonga’” – Tradizionale passeggiata gastronomica a Civago.
* Collagna: “La settimana culturale a Cerreto Alpi tra salotti culturali e concerti suggestivi”.
* Appuntamenti / Castelnovo: “Ascanio Celestini al Bismantova”.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / La polemica: “La Curia: ‘No alla Pietra cineraria’”.
* In prima pagina provinciale / Parco nazionale: “’Io presidente Giovanelli vice’” – Cattozzi: “C’era l’accordo” / All’interno: “’Ero già d’accordo con Giovanelli: io presidente, lui vice’” – Pierpaolo Cattozzi – L’ex inviato Rai è ancora in pista per guidare il parco dell’Appennino: “Se non fossi disponibile non sarei un montanaro”.
* Castelnovo: “Centro benessere, i costi salgono a 4,5 milioni”.
* Castelnovo: “Forza Italia contro Marconi: ‘Intervenga il prefetto’” – Dipendente sospeso.
* Vetto: “Centrale elettrica: esposto all’ex Genio: ‘Lì c’è una frana’” – Presentato da ambientalisti e Canoa Club – Legambiente e Stella Borghi: “Nei giorni scorsi è caduto sul cantiere un grosso masso” / “’Fate vedere i permessi della Sorpintendenza’” - Interrogazione dei Verdi in Consiglio provinciale.
* Viano: “’Salviamo Ca’ Bertacchi: stop alle case sulla collina’” – L’associazione di residenti contesta un piano urbanistico – Patrizia Vezzosi: “Siamo pronti a mobilitarci contro la costruzione di 40 appartamenti”.
* Casina: “Parmigiano Reggiano: parte la fiera”.
* Appuntamenti / Minozzo: “Si stringe attorno alla sua Rocca” – La rievocazione.
* Appuntamenti / Casina: “Roadie Rock Festival” – Terzo concorso rock riservato alle bande giovanili.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: “Privatizzati gli impianti di Febbio” – La proprietà della stazione sciistica passa alla società Alto crinale per decisione della Provincia – L’assessore Saccaridi: “Un modo per ottimizzare la gestione”.
* Castelnovo: “Offende il vicesindaco e viene sospeso per due mesi dal lavoro” – Impiegato del Comune di Castelnovo sanzionato per la condotta.
* Villa Minozzo: “Riaffiora il tesoro estense mentre si rievoca la storia” – Ritrovate ceramiche con stemmi di famiglie nobiliari.
* Collagna: “Un salotto letterario nel verde del Cerreto” – Sette giorni di cultura a partire da lunedì. Si comincia con Giovanni Lindo Ferretti.
* Casina: “Entra in scena la fiera del Parmigiano” – Da oggi fino a lunedì sono protagonisti formaggio e gastronomia, con tanta musica.
* Castelnovo: “La pecora nera al Bismantova” – Il teatro di Ascanio Celestini.
* Appuntamenti / Casina: “Roadie Rock Festival. Ultimo atto”.
* Appuntamenti / Castelnovo: “Il folk è d’avanguardia con gli Abnoba” – Un intreccio di culture musicali per dare vita a suoni inediti in uno spettacolo d’eccezione.
* In breve / Viano: stasera insieme sotto le stelle a Regnano.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Dipendente sospeso: esplode la polemica" - Botta e risposta tra il consigliere azzurro Filippi e il sindaco Marconi sulla sanzione comminata a Enzo Piccinni - "E' un episodio gravissimi e senza precedenti a Castelnovo".
* Vetto: "'Centrale di Vetto: una frana nel tracciato'" - Il presidente del gruppo dei Verdi in Provincia, Margherita Bergomi, ha presentato un'interrogazione sul progetto - Borghi e Ferrarini: "Un fatto che accresce le nostre preoccupazioni.
* Musica / Casina: "Roadie Rock Festival, stasera il verdetto finale" - Quattro band emergenti si contendono la vittoria nella manifestazione allestita da "Effetto Notte" - Il gruppo premiato si esibirà al Calamita di Cavriago nella prossima stagione.
* Appuntamenti / "Jannacci a Ligonchio".

Emilianet
* Cerreto Alpi: "Settimana della cultura dal 6 al 14 agosto" - Lunedì 7 un salotto letterario di Giovanni Lindo Ferretti.
* Casina: "Laboratorio di scrittura 'Alla ricerca dell'ombra'" - Nel segno del mistero la scuola di scrittura a Sarzano. Dal 30 agosto al 3 settembre.
* Appennino: "Parco Tosco-Emiliano, il presidente sarà Giovanelli" - Zanichelli: sul nome c'è generale consenso, ora spetta al ministro.
* Ramiseto: "Grande festa domenica 6 agosto a Succiso" - Nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.