Home Cronaca Castelnovo, tentano colpo in oreficeria del luogo

Castelnovo, tentano colpo in oreficeria del luogo

3
1

I carabinieri di Castelnovo ne' Monti hanno denunciato a piede libero due donne ed un uomo, rispettivamente di 53 anni, 31 anni e di 33 anni, e sempre rispettivamente di Colledara (TE), Palermo e Martina Franca (TA) ma da tempo residenti in Cadelbosco Sopra (RE).

Hanno carpito la buona fede dei gestori di una nota oreficeria del posto pagando gli acquisti di valori e gioielli per alcune migliaia di euro con assegni privi di copertura finanziaria. I carabinieri della locale stazione, armonizzando gli elementi investigativi in loro possesso, sono riusciti ad identificare gli autori del fatto criminoso.

Particolarmente disinvolta la tecnica con la quale gli scaltri malfattori hanno realizzato la truffa. Tra venerdi pomeriggio e il sucessivo sabato i tre si sono portati presso l'oreficeria, dove la più anziana delle donne ha ostentato un'antica e posticcia conoscenza con uno dei gestori, e ciò ha tratto in inganno gli esercenti, che hanno accettato gli assegni della donna che già da tempo risulta protestata e diffidata dall'emissione.

"Un acquisto di una finta suocera finito male", commentano all'Arma.

1 COMMENT