Home Economia Casina, agriturismo + latteria = Sordiglio

Casina, agriturismo + latteria = Sordiglio

14
0

Un agriturismo abbinato a una latteria, l’Antica Strada del Buon Ristoro e la bottega del Pecorino dell’Appennino Reggiano. E’ una domenica particolare per Casina che, in un colpo solo, inaugura tre iniziative al servizio degli appassionati delle buone cose.

Ieri l'altro, infatti, in concomitanza con la tradizionale Fiera del Parmigiano Reggiano, autorità civili e religiose sono intervenute a Sordiglio di Casina per tagliare il nastro all’agriturismo-latteria omonimo: una struttura ricettiva che, accanto allo storico caseificio, propone caratteristici mini appartamenti.

“Il turista o le famiglie hanno così potuto assistere alle diverse fasi della lavorazione del Parmigiano Reggiano sia delle vacche rosse che biologico” ha detto Pietro Gozzi che, oltre che mastro casaro, ha curato anche l’accoglienza. Il tutto all’insegna del tipico, giacchè nel forno dell’agriturismo vengono sfornate prelibatezze gastronomiche locali.

E sempre a Sordiglio si è inaugurata anche la mappa dell'Antica Strada del Buon Ristoro. “E’ una preziosa cartina che proponiamo per perdersi lungo la provinciale che da Pecorile porta a Casina”, spiega Vincenzo Gozzi, presidente del nuovo consorzio di valorizzazione.