Home Cultura Casina, i vincitori del “Roadie”

Casina, i vincitori del “Roadie”

3
0

Venerdì 4 agosto il Roadie Rock Festival 2006, terza edizione del concorso rock per giovani band emergenti organizzato dall'associazione Effetto Notte, ha decretato i vincitori.

Hanno prevalso, fra gli 80 gruppi iscritti, provenienti da tutta Italia, 8 dei quali scelti per le semifinali, 4 promossi in finale, i COMEDI CLUB. La band proveniente dalla provincia di Modena, interprete di un rock satirico e grottesco, ironico e allegorico, ha superato di stretta misura, grazie al voto della giuria e del pubblico che ha assistito alla serata nell'arena della Casa Cantoniera di Casina, gli avellinesi VIVIANNE VIVEUR.

Più staccati gli altri finalisti: gli A NEW DAMAGE, di Caserta, e i veronesi ARBDESASTR. Questi ultimi si sono consolati con lo speciale PREMIO KALPORZ, assegnato dalla webzine www.kalporz.com (visibilità sul sito e concerto presso il locale Calamita di Cavriago).

Più prestigioso il premio dei vincitori, che succedono ai reggiani M?: potranno registrare il loro primo CD presso l'Esagono Recording Studio di Rubiera.

Appuntamento al 2007, con una nuova edizione del Roadie Rock Festival che contiamo possa raccogliere l'entusiasmo e mettere in scena le novità e la qualità che ha caratterizzato l'edizione 2006.