Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 8 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 8 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Vetto: “’Centrale idroelettrica, nessun rischio’” – Il sindaco di Vetto smorza le polemiche sui danni al fiume Enza – “I canoisti, i pescatori e i turisti potranno fruire come sempre del corso d’acqua”.
* Carpineti: “Prodi fra bici e lotta fiscale” – Sgambata del premier, domani 67enne.
* Casina: “I cattolici e la politica, nuove idee e contrasti” – Folta discussione al castello di Sarzano.
* Castelnovo: “Piange il ‘Tato’” – Ex gestore dell’osteria £del Moro” ed armaiolo: domani i funerali.
* Ligonchio: “Alla centrale dell’Enel un convegno sull’energia”.
* Castelnovo: “Truffata l’orefice”.
* Ligonchio: “La notte di S. Lorenzo sul crinale”.
* Casina: “La polizia municipale vicina ai giovani” – Nei suoi stand tanta curiosità durante l’ultima fiera del Parmigiano Reggiano.
* Baiso: “Dalla Regione la difesa del suolo”.
* Appuntamenti / Castelnovo: “L’Appennino tra versi, canti e immagini” – Ivana Monti e il coro Bismantova nel suggestivo borgo di Roncroffio – Stasera alle 21.
* Appuntamenti / Canossa: “Applausi ai giovani musicisti” – Saggio nel castello per gli allievi del Canossa Masterclass.
* Sport / Castelnovo: “Tennis, Grassi si aggiudica il 3° memorial Francesconi”.
* Sport / Seconda pagina dedicata alla vittoria del Vettus nel Torneo della Montagna.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "La paziente morì dopo 4 operazioni. Chirurghi sotto tiro" - Sanità e giustizia - Tutto partì da un intervento operatorio per calcoli. Poi vi furono complicanze e nuove sedute operatorie. Il consulente del pm ha stabilito che non vi furono responsabilità. Ma la famiglia si oppone all'archiviazione - In seguito all'esposto dei congiunti sono finiti sotto inchiesta il primario Prati e i colleghi castelnovesi Berri e Leoni. Scontro tra le parti: il gip decide il 26 settembre.
* Villa Minozzo: “Seggiovia chiusa, nessun preavviso agli escursionisti” – Febbio, turisti delusi – Venerdì il maltempo aveva fatto saltare la “scheda”. “I temporali sui monti ci sono sempre stati”.
* Vetto: “Basta un acquazzone per far ammutolire i telefonini”.
* Castelnovo: “’Punito per ciò che ho detto’” – Il geometra Piccinni replica al vicesindaco Bezzi: “Non mi è stata contestata alcuna omissione” – “Non rilascio permessi, non firmo, non curo istruttorie. Non volevo offendere ma precisare atti”.
* Ramiseto: “Miscoso festeggia domani la nuova strada d’accesso” – La vecchia comunale stretta come una mulattiera ampliata e asfaltata grazie al concorso degli enti pubblici e dei privati – Cerimonia alle 19.
* Viano: “Il sindaco Lucenti dà l’ok. ‘Rondinara avrà uno e due market’” – Dopo la proposta della Spadoni.
* Baiso: “S. Cassiano, con sei euro porta a casa la Fiat Panda. Raggiante la signora Elisa: ‘Grazie alla Pro Loco’”.
* Appennino: “Frane, arrivano i fondi regionali”.
* Appuntamenti / “Parole e immagini della musica della montagna”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Vetto: “Una grande festa attesa 16 anni” – Torneo della Montagna. L’ultimo trofeo nel 1988 con la vittoria in finale sul Leguigno per 6-5 dopo i rigori – A Sole tifosi, giocatori e dirigenti hanno gioito fino all’alba (richiamo in prima pagina) / Baiso: “Paolo Bargiacchi: ‘Una perfetta organizzazione’”.
* Castelnovo: “’Rifondazione in maggioranza? Non ancora, ma si può dialogare’” – Il capogruppo Bizzarri: “Centro benessere, serve più confronto”.
* Castelnovo: “Truffa orefice fingendo di conoscerlo”.
* Carpineti: “Prodi, stasera anticipo di compleanno” – Ritrovo a casa dell’amico Ovi, aspettando la festa di domani.
* Castelnovo: “In arrivo fondi dalla Regione per sistemare i danni delle frane” – Per Baiso stanziati 20mila euro, per Canossa 25mila, per Ramiseto 15mila.
* Appuntamenti / “La natura culturale del Cerreto” – La kermesse si concluderà il 14 agosto con la cena sotto le stelle. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde – Il salotto letterario condotto da Lindo Ferretti e Clementina Santi.
* Appuntamenti / “Pirrotta, il Tesoro della Ziza sbarca a Villa Minozzo” – La trilogia teatrale all’interno del festival “Il canto del mondo”.
* Appuntamenti / “Appennino, parole e immagini dei borghi” – L’attrice sarà a Roncroffio questa sera accompagnata dal coro Bismantova.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Danni e maltempo, 60mila euro dalla Regione per la montagna” – Per Baiso, Canossa e Ramiseto.
* Ligonchio: “Walter Ganapini parla di energia pulita” – L’incontro domani alle 18 al centro visita del Parco”.
* Montagna: “Rangers contro gli incendi dei boschi dell’Appennino” – Firmata una convenzione tra Col diretti e Corpo Forestale dello Stato per proteggere le aree verdi dai roghi – “Fondamentale l’impegno degli agricoltori nella pulizia e manutenzione della zona”.
* Castelnovo: “E’ morto Reggioni” – Domani i funerali.
* Castelnovo: “Pagano i gioielli con assegni a vuoto” – I carabinieri, dopo le indagini, hanno denunciato tre persone – La firmataria, una donna di 53 anni, era già segnalata.
* Villa Minozzo: “’Umberto Guiducci presidente del Parco Nazionale’” – Così Zobbi.
* Casina: “Scuola di scrittura al castello di Sarzano” – L’iniziativa dal 30 agosto a 3 settembre.
* Casina: “Jazz sotto le stelle a Cortogno” – Giovedì all’agriturismo Mulino in Pietra.
* Spettacolo / “La tradizione siciliana a Villa Minozzo” – Il festival “Il canto del mondo” porta nel nostro Appennino il cuntista Vincenzo Pirrotta.
* Dove andare / Roncroffio: arriva Ivana Monti.

Emilianet
* Casina: "I cattolici impegnati a Sarzano" - Quarto seminario estivo per i cristiani che si occupano del sociale e della politica
* Reggio: "'Parco dell'Appennino, serve l'intesa'" - Confcooperative entra del dibattito sull'elezione del presidente e chiede di essere ascoltata.