Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: “’Parco, non esiste solo il presidente’” – I dirigenti montani di Confcooperative chiedono di essere rappresentati in consiglio / “Villa Minozzo sostiene il candidato Guiducci” – Dopo la Margherita, anche l’opposizione si sbilancia.
* Ligonchio: “L’uomo tra ambiente ed energia” – Oggi è previsto un convegno al centro visita del parco del Gigante – L’ospite d’onore sarà Ganapini.
* Castelnovo: “’Niente maggioranza, ecco perché’” – Rifondazione comunista spiega le sue ragioni.
* Castelnovo: “Il geometra sospeso Piccinni replica all’assessore Bezzi” – “Punito per una intervista”.
* Casina: “Il sindaco Fornili attacca la legge sull’indulto”.
* Castelnovo: “E’ morta l’ex responsabile della scuola parrocchiale” – Aveva 67 anni ed era la zia del sindaco.
* Castelnovo: “Stamani alla Pieve i funerali di Reggioni”.
* Collagna: “Giornata faunistica a Cerreto Alpi”.
* Casina: “Tanya sogna Miss Italia” – La sua bellezza premiata dalla giuria nella selezione regionale che si è svolta a Casina – La studentessa reggiana in prefinale nazionale.
* Villa Minozzo: “Le storie siciliane di Pirrotta, recital sotto le stelle di Sbologno”.

Carlino Reggio
* In prima pagina / Sport: “’Montagna’, ricorso contro il Vettus” – E’ in pericolo lo scudetto appena assegnato al Vettus del “Torneo della Montagna”: il Cervarezza ha presentato ricorso per irregolarità a carico di Mori / All’interno: “Il Cervarezza fa ricorso. ‘Mori era il sesto esterno’” – Esplode un caso: lo scudetto del Vettus in pericolo – “Non è tra i residenti”, tuona il ds Bimbi. Figura tra gli juniores. Regolamento e nota del Csi in contrasto / “’Chi pesca nel torbido resterà deluso’” – I campioni ostentano tranquillità, il vicepresidente Ivano Pioppi: “E’ stato costruito un caso sul nulla, Mori è perfettamente in regola” – Il segretario Bonzi al contrattacco. E c’è chi telefona: “Ma anche voi fate le moggiate… “.
* Appennino: “A Reggio saranno abbattuti 6990 Bambi”.
* Casina: “’Indulto, che sbaglio. Prodi chieda scusa’” – Fornili, sindaco della Margherita.
* Vetto: “Gli ambientalisti alla centrale: ‘Ci sono molte cose da chiarire’” – Sopralluogo ieri nel cantiere della idroelettrica.
* Castelnovo: “Morta al Sant’Anna l’ultima figlia del grande Marconi” – Lorenza aveva 67 anni.
* Casina: “Ai Comedi Club il rock festival”.
* Casina: “Incoronata Tanja. La bellezza reggiana prenota un posto a Jesolo”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / Sport: “Vettus, trofeo a rischio” – Ricorso lampo del Cervarezza, il portiere Mori era nell’elenco sbagliato. Lo scudetto potrebbe essere assegnato a tavolino: 2 giorni per il verdetto / All’interno: “Dopo la festa, Vetto rischia di piangere” – Ricorso lampo del Cervarezza, scudetto assegnato a tavolino? – Il portiere Mori era nell’elenco juniores e non in quello dei dilettanti, 25° giocatore sui 24 consentiti.
* Carpineti: “Prodi, un compleanno tutto in salita” – Tra pedalate, ritrovi con gli amici e colloqui con i giornalisti continua la vacanza del Professore – Festa oggi a Bebbio per i 67 anni del presidente del Consiglio / “Il comitato anti-cava al premier: ‘A rischio la casa di famiglia’” – Gambarata.
* Villa Minozzo: “Villa vuole Guiducci presidente del Parco” – Anche l’opposizione sostiene il cardiologo compaesano. I rilievi delle coop bianche.
* Castelnovo: “E’ morta Lorenza Marconi, zia del sindaco castelnovese” – Aveva 68 anni, era figlia del deputato Pasquale: oggi i funerali dall’ospedale S. Anna.
* Casina: “’L’indulto tradisce i cittadini: il premier chieda scusa’” – Il sindaco di Casina Carlo Fornili boccia la scelta del governo di centrosinistra: “Il primo ministro dovrebbe fare un passo indietro”.
* In breve / Civago: oggi giochi in piazza; Casina: si parla di teste quadre alla casa cantoniera; Collagna: escursione domani a Cerreto Alpi; Casina: il jazz di Papini nel borgo di Cortogno.
* Casina: “I Comedi club conquistano Casina” – La band, proveniente dalla provincia di Modena, si è classificato al primo posto nel Roadie Rock festival.
* Casina: “Una reggiana tra le bellissime di Miss Italia” – Tanya Sezzi si era aggiudicata il titolo di regina di S. Ilario. Lunedì a Casina ha conquistato il pass per Jesolo – Ecco la nostra rappresentante: 20 anni, occhi verdi, castana e alta un metro e settanta.
* Sologno: “Il canto del mondo nella trilogia di Pirrotta” – Alle ore 21.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “’Il Parco non è solo una questione politica’” – L’intervento di Confcooperative a pochi giorni dall’ufficializzazione della nomina a presidente di Fausto Giovanelli – “Il consiglio di amministrazione deve rappresentare il mondo economico locale”.
* Casina: “Ai Comedi Club il Roadie Rock Festival” – Alla band Arbdesastr è andato invece il premio kalporz – La kermesse musicale di Casina ha incoronatoli gruppo modenese, che inciderà il suo primo cd.
* Casina: “Si anima di appuntamenti la colorata estate casinese” – Stasera alle ore 21 concerto nel cortile del castello di Sarzano.
* Ligonchio: “Uomo, ambiente ed energia al centro visite del Parco” – Oggi l’incontro con Walter Ganapini (Greenpeace).