Home Cronaca Ricerche di gruppi partner per progetti gioventù

Ricerche di gruppi partner per progetti gioventù

3
0

1 - Il Network spagnolo EMPLEALIA di Madrid, desidera presentare un progetto nell'ambito dell'Azione 5 del programma Gioventù, per la creazione di un network transnazionale innovativo denominato inteGREAT INITIATIVES. Contatti entro il 25 agosto 2006.

2 - La Cultural House and Library di Tompa (Ungheria) organizza un corso di formazione, nell'ambito dell'Azione 5 del Programma Gioventù, dal titolo From Fewer Opportunities to Better Opportunities, dedicato agli animatori giovanili e centrato sulle modalità di coinvolgimento, nei progetti internazionali, dei giovani con minori opportunità. Contatti entro il 20 agosto 2006.

3 - Il Youth Information Centre di SNINA (Repubblica Slovacca) desidera organizzare uno scambio giovanile multilaterale, nell'ambito dell'Azione 1 del Programma Gioventù, dal titolo My life is not different as yours, che coinvolga associazioni di disabili. Tema del progetto le differenze di stili di vita tra i giovani disabili e gli altri. Contatti entro il 25 agosto 2006.

4 - L'organizzazinoe ceca Mikado cerca gruppi partner per un scambio nell'ambito del programma Gioventù. Tema dello scambio le forme inusuali di divertimento giovanile. Contatti entro il 25 agosto 2006.

5 - Il Centre of Education and Cultural Initiatives di Olsztyn (Polonia) desidera entrare in contatto con gruppi di giovani, dai 18 ai 24 anni, per realizzare, dal 4 all'11 dicembre 2006, uno scambio giovanile multilaterale, nell'ambito del programma Gioventù, dal titolo How was it in the past, how is now. Tema dello scambio, le tradizioni del Natale nei paesi europei. Contatti entro il 25 agosto 2006.

6 - Il Roma Institute di Bratislava (Repubblica Slovacca) cerca partner per presentare un progetto di Seminario di Contatto, nell'ambito dell'Azione 5 del Programma Gioventù. Titolo del seminario New opportunities for international projects with participation of disadvantaged youth, centrato sull'esclusione sociale dei giovani con minori opportunità. Contatti entro il 25 agosto 2006.

7 - Il Roma Institute di Bratislava (Repubblica Slovacca) cerca gruppi partners, poiché desidera realizzare un progetto di Seminario di contatto ed uno scambio giovanile (bi-tri o multilaterale), nell'ambito del Programma Gioventù, dal titolo The place for New Roma Generation. I progetti si focalizzano sull'inclusione dei giovani rom e, per questo motivo, sono dedicati alle associzioni che si occupano di rom. Contatti entro il 25 agosto 2006.

8 - L'Association for Youth di Kiskunfélegyhaza (Ungheria) desidera realizzare un corso di formazione, nell'ambito del programma Gioventù, dal 4 all'11 febbraio 2007, proprio a Kiskunfelegyhaza. Il corso, che s'intitola Relationship - friendship - citizenship, ha lo scopo di permettere una più alta qualità dei progetti Gioventù a livello locale. Destinatari lavoratori e animatori giovanili, con esperienze internazionali, direttamente coinvolti nelle attività con i giovani. Vitto e alloggio coperti dagli organizzatori, i costi di viaggio saranno rimborsati al 70%. Contatti entro il 20 agosto 2006.

Per info contattare Europe Direct - Carrefour Europeo Emilia