Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 agosto 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Busana: "Sicurezza per i pedoni a Cervarezza" - Domani s'inaugura il nuovo arredo urbano della località termale - Interventi predisposti dal Comune con i fondi dell'Obiettivo 2 in centro e sulla via S. Lucia - Realizzato un percorso per il Parco delle Fonti. Nuova illuminazione sulla via Nazionale.
* Castelnovo: "E' morto Muzio, l'edicolante del paese" - Tanta gente ieri ai funerali - Era stato tra i fondatori del Coro Bismantova e segretario della Dc.
* Casina: "Il sindaco Fornili e le dichiarazioni sull'indulto: 'Stop alla polemica ma i cittadini sono contrari'".
* Toano: "Studiosi a convegno sull'opera dei ceccati" - Grandi scultori del legno dal 17° secolo.
* Casina: "Ultimi giorni per poter visitare la rassegna d'arte a Sarzano".
* In breve / Ligonchio: festa dello sport con cena insieme; Toano: visite alla Pieve.
* Tempo libero / Collagna: "Il Ludobus degli Gnomi a Cerreto e Ligonchio" - L'appuntamento.

Carlino Reggio
* Vetto: "'La carne dei caprioli uccisi venga data in beneficenza'" - L'assessore Pagani: "E una parte pure ai coltivatori" - "Solo una minima parte dovrebbe rimanere a colui che ha abbattuto l'animale. Non credo sia praticabile la soluzione di un macello per gli esemplari che muoiono in seguito agli incidenti stradali sulle nostre arterie".
* Canossa: "Nuovi posti di lavoro dalla Ferrarini. Ambientalisti allarmati".
* Villa Minozzo: "Ragazzini arrabbiati: 'Ci vietano il calcio'" - E-mail al sindaco: "Aprite i due campetti".
* Castelnovo: "Deceduto Muzio. Portava il giornale di casa in casa".
* Rossena: "Duecento opere in mostra per celebrare la Grande Contessa".

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "'Troppo caprioli da abbattere'" - Riesplodono le polemiche tra gli ambientalisti e le doppiette che negli ultimi vent'anni si sono dimezzate - Borghi (Enpa): "Gli amministratori tutelano solo i cacciatori".
* Castelnovo: "Tornano i funghi, con i loro rischi" - L'Ausl metterà a disposizione dei raccoglitori tre centri di riconoscimento.
* Busana: "Cervarezza si rimette a nuovo con la sistemazione di due percorsi" - Gli interventi, in via Nazionale e attorno alle Fonti, saranno inaugurati domani mattina.
* In prima pagina / "L'addio a Muzio Marazzi" / All'interno: "E' morto Marazzi, ex segretario Dc" - Gestì l'edicola di piazza Peretti a Castelnovo Monti. Era presidente onorario del coro Bismantova.
* Carpineti: "A Regigno un week end con asini e cavalli" - Torna la festa dei quadrupedi. Si comincia con il polo su somari.
* Canossa: "La porcilaia di Canossa ha i mesi contati" - La Provincia illustra i progetti per la valorizzazione della zona in risposta alle polemiche di Bernabei - L'assessore Motti: "Sarà abbattuta entro l'estate 2007".
* Canossa: "Saccardi: 'Serve l'impegno dei privati e dei tour operator'" - Il vicepresidente della Provincia accoglie soltanto in parte l'appello.
* Canossa: "Il progetto: portare a Reggio la mostra tedesca" - E' dedicata a Matilde.
* Tempo libero / Viano: "Arte, degustazione e musica all'agriturismo Il Cavazzone" - Inaugura la mostra "Querciolese" mercoledì a Regnano a cura della Polisportiva.
* Casina: "La ricerca dell'Ombra a Sarzano" - Narrare il mistero.
* In breve / Villa Minozzo: calici alzati stasera in piazza a Civago; Carpineti: novecento anni dell'abbazia di Marola, c'è la Via Crucis; Collagna: giochi per bambini oggi a Cerreto Alpi.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Risultati positivi per il turismo di comunità" - Grande successo per la forma di ospitalità che coinvolge e riqualifica tutto il territorio dei borghi montani - I primi dati relativi al 2006 mostrano già un buon afflusso di turisti.
* Castelnovo: "E' scomparso Muzio Marazzi, storico edicolante" - Ieri l'addio a Castelnovo Monti.
* Villa Minozzo: "Ha riaperto l'albergo parrocchiale" - La casa vacanze Don Pasquino Borghi è stata ristrutturata - E' il luogo ideale per ritiri spirituali e gruppi scout.
* Montagna: "Controllo dei funghi" - E' un servizio gratuito offerto da esperti - Da lunedì fino al 20 novembre dall'Ispettorato Micologico.
* Montagna: "Scuola all'aria aperta" - L'Unione Appennino e Verde propone molte iniziative didattiche - Nei parchi, nei castelli e lungo i fiumi.
* Appennino: "Strage di 'bambi', Legambiente attacca la Regione: 'Ambientalista solo quando conviene'" - Caccia agli ungulati.