Home Cronaca Concerto dei CoverAge nella piazza centrale a Carpineti

Concerto dei CoverAge nella piazza centrale a Carpineti

2
0

Ultimissime da Carpineti. Un cruccio: che le scrivano altri. Allora mi limiterò al concerto e poco più.

Oggi, ultimo giorno di fiera per Radionova, grandissima affluenza alla nostra esposizione di dischi di vinile dalle ore 15,00 in poi, tale da riempire quattro pagine del nostro libro degli ospiti posto su un tavolo al centro della nostra sala. Sarà stata anche la musica d'autore tenuta alta, sagace amo per il pubblico che sciamava fori dalla scuola...

Alle 16,00 il concerto. Su una terrazza sopra la piazza centrale, in modo da poterla abbracciare col suo suono, si è tenuto il concerto dei nostri CoverAge capitanati da Federico Toni, speaker e redattore della trasmissione di rock Wah-Wah in onda sulla nostra emittente.

Il concerto prevedeva l'esecuzione di brani di Elton John; ma a seguire non si sono fatti attendere pezzi di altri autori, dai Beatles ai Queen, tra cui "Yesterday" di Lennon e "Bohemian Rhapsody" e la celeberrima "We are the champions" di Mercury.

Unico appunto la locazione. Perchè, tenuto presente che gli amplificatori da esterno non riuscivano a coprire il chiacchiericcio che, cosa normale, c'è in una piazza centrale durante una fiera, sopra la terrazza il pubblico era poco e rigorosamente in piedi.

Il concerto è durato circa un'oretta e poi si è chiuso tra i ringraziamenti poco dopo le 17,00, lasciando come unica esposizione della nostra radio San Vitale Vinile di cui ho detto sopra.

Alle 20,00, rinunciando alle ore serali a differenza dei due giorni precedenti, anche questa si è chiusa... ma... l'ho già detto... suppongo ne scriveranno altri allora meglio non bruciarli sul tempo. Buona fiera.