Home Cronaca Sos bestiole / Solo un cagnolino, però…

Sos bestiole / Solo un cagnolino, però…

1
0

Come annunciato ieri ha avuto un lieto fine l'avventura di Chicco, volpino panna e marrone smarrito in piazza Martiri a Castelnovo e raccolto da Francesco Regnani, noto fisioterapista presso l'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti nonchè pittore astrattista.

Non potendo risalire al proprietario dalla targhetta, che riportava un numero di Milano disattivato, Francesco si è prontamente rivolto a Radionova per inserire un annuncio in rete e alla dott.ssa Loretta Boni, veterinaria del luogo, per ricavare quanto possibile dal microchip di cui la bestiola è provvista.

La signora Maria Valli, residente in via Micheli a Castelnovo, è stata avvertita da una vicina di casa che sicuramente l'annuncio riguardava proprio il suo cagnolino per il quale era in gran pena.

La signora Maria ha subito telefonato alla radio e messa in contatto con Francesco che le ha ben volentieri riportato l'amico smarrito.

"Probabilmente Chicco ha seguito qualche cagnolina in calore - afferma la signora Maria - temevo che si fosse perso in un bosco e che non riuscisse a tornare; grazie infinite a Francesco che lo ha trovato ed accolto e a voi della radio per l'annuncio. Ero in grande pena ed ora sono contenta che sia tornato a casa!"

Bene, per una volta, una storia a lieto fine, solo un cagnolino direte voi... ma si fa quel che si può e... l'importante è farlo!

Qualora aveste altre segnalazione di piccoli amici smarriti o trovati non esitate a scriverci e noi pubblicheremo il vostro appello.