Home Sport Carpineti, riuscita manifestazione ciclistica

Carpineti, riuscita manifestazione ciclistica

2
0

Come da programma, si è svolta di recente la 1^ manifestazione ciclistica organizzata dalla Polisportiva Carpineti, intitolata "Pedalando Carpineti".
Le condizioni meteorologiche incerte che hanno segnato i giorni precedenti all'evento hanno un po' pregiudicato il numero degli iscritti, tuttavia la quarantina di partecipanti hanno mostrato di aver di gran lunga apprezzato l'organizzazione dell'evento ed il percorso che si snodava lungo le tortuose strade del territorio carpinetano e dintorni, toccando gli abitati di Pantano, Felina, Gatta, Capannina, Bebbio e Valestra per far ritorno alla piazza di Carpineti.

Al termine dei 45 km, il presidente della Polisportiva Carpineti, Daniele Palazzi, ha consegnato i seguenti premi:
- 1^ trofeo "Castello delle Carpinete" (società più numerosa) al GS Tornanti di Casina: 8 partecipanti.
- 1^ trofeo "Pieve di San Vitale" (società più distante) al GS Avanter Breganze; società Vicentina rappresentata da 5 scatenate ragazze allenate dalla ex pluricampionessa tricolore Gabriella Pregnolato;
- 1^ trofeo "Matilde di Canossa" (società con più 'donne' al GS Avanter Breganze;
- 1^ trofeo "Comune di Carpineti" (società più giovane) al New Motor Bike di Scandiano.

I premi per le società rappresentate da almeno 5 corridori sono andati a: GS Tornanti di Casina, GS Avanter Breganze, Polisportiva ciclistica Scandiano e Ciclistica Boiardo.
Della partita, pardon della pedalata, anche alcuni bimbi che hanno potuto avvicinarsi alla disciplina, cavalcando le bici da corsa messe a disposizione dal CSI - Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia.

Gradita ed istruttiva anche l'area riservata alla creazione e vendita di Parmigiano Reggiano, con maxi schermo che riproduceva il filmato relativo alle fasi di lavorazione del re dei formaggi, al quale molte persone hanno assistito davvero interessate.

Nell'area riservata alle foto www.polcarpineti.it/ciclismo_foto.htm potete vedere le immagini.

La Polisportiva Carpineti sta già pensando all'edizione 2007, la quale, dopo la fruttifera esperienza appena trascorsa, sarà sicuramente più accattivante e competitiva.