Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: “A Febbio la stagione sugli sci costerà di meno” – Il turismo invernale – Si stanno allestendo gli impianti di risalita a quota duemila metri – Sconti per chi prenota subito la tessera stagionale. Al Cerreto il palaghiaccio aprirà forse a novembre – Tariffa super ridotta per i residenti nel comune di Villa.
* Canossa: “Coltiva marijuana sul balcone di casa” – Un 50enne finisce nei guai. Una piantina notata dai carabinieri – L’uomo ha consegnato subito due “esemplari”. Il terzo lo trovano i militari dell’Arma.
* Villa Minozzo: “Pitbull senza guinzaglio sbrana e uccide cagnolino”.
* Casina: “Le vertigini a teatro chiudono la biennale artistica”.
* Collagna: “Al Cerreto il trekking dei laghi”.
* Casina: “Una cena benefica per il S. Maria”
* Sport / Castelnovo: “Ballottaggio tra Anagonye e Violette” – La Bipop stringe per il centro. Nicola di nuovo in pista, in arrivo Minard.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Mai così tanti caprioli. Da abbatter ben 2731’” – L’allarme del presidente dell’Atc – “Ci sono oltre 26mila animali sul territorio, di cui 9mila nella fascia montana. E molto sono cariche di zecche. E’ inutile far polemiche. Gli ungulati sono un problema serio. Ora ancor di più che ne abbiamo trovati diversi morti”.
* Canossa: “Coltiva marijuana sul davanzale della sua abitazione” – Nei guai disoccupato 50enne – Se ne sono accorti i carabinieri durante un normale controllo. Scattata la denuncia.
* Villa Minozzo: “Febbio, sconti per chi scia”.
* Castelnovo: “La mostra degli scarponi”.
* Sport / “Stasera a Viano il 1° Memorial Campani” – Calcio, nuovo torneo dopo quello dedicato a Guidetti e vinto dal Montale.
* Appuntamenti / Succiso: “Arriva la festa del fungo. Mercatino gastronomico” – Sabato e domenica prossimi.
* Appuntamenti / Appennino: “I sentieri dei partigiani”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: “Vasto incendio sopra Civago” –Diecomila metri quadri di sterpaglie a fuoco minacciano i boschi.
* Villa Minozzo: “Febbio mette gli sci ai piedi” – Già disponibili gli abbonamenti per la stagione invernale.
* Baiso: “La grande cultura al castello” – La vedova del critico Pietro Bianchi ricorda come nacque l’amore per il luogo dove continua a studiare – “Aveva solo due grando passioni, il cinema e i libri gialli”.
* Baiso: “Una grande festa per ricordare il critico che scelse l’Appennino” – Domenica il trentesimo anniversario della morte. Anche un premio a suo nome.
* Castelnovo: “Lo scarpone in festa tra storia e piatti tipici di alta montagna” – Per la prima volta si celebra la calzatura tipica del montanaro.
* Viano: “Folto pubblico alla mostra querciolese” – Si è conclusa con successo la 15esima edizione dell’iniziativa di Regnano.
* Casina: “Musica folk e gnocco fritto a Cortogno” – Domenica alle 17.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Giacomo, riprendono gli interrogatori" - Voci insistenti indicano il coinvolgimento di politici - Nelle prossime ore saranno ascoltati dal pm Maria Rita Pantani i ragazzi indagati per violenza privata.
* Villa Minozzo: "Motocavalcata, domenica aperti gli impianti di Febbio" - L'iniziativa a partire dalle 9,30. Intanto aperte le iscrizioni per gli abbonamenti stagionali 2006/2007 - Sconti e offerte a disposizione fino al 24 ottobre presso gli uffici della Alto Crinale.
* Viano: "'Querciolese' premia i suoi artisti" - Riconoscimenti a Tolminati, Salami, Canepari e Bonini - Grande partecipazione alla mostra di pittura che si è tenuta a Regnano.
* Montagna: "Da Gattatico all'Appennino sulle orme della Resistenza" - Torna l'iniziativa "Sentieri partigiani" di Istoreco.

Telereggio
* Casina: "Incendio distrugge fienile".