Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 16 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 16 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Tredici roghi dolosi per combattere la noia” – Giovani e disagio – Denunciati otto studenti tra i 18 e i 19 anni. Tra loro alcuni indagati del caso Li Pizzi – Blitz incendiari tra il giugno 2005 e maggio di quest’anno.
* Castelnovo: “Brucia anche il fuoristrada di un cacciatore” – L’ex proprietario Gianferrari: “Avevo già ricevuto minacce”.
* Castelnovo: “Alcol al volante, record di multe” – Vigili urbani; bilancio dei servizi unificati in montagna – In aumento i controlli nei fine settimana sulle strade del crinale.
* Casina: “Palestra di nuovo agibile per la ginnastica degli studenti”.
* Castelnovo: “Band e musicisti locali di scena al ‘Sinapsi’” – Prosegue il festival giovanile nella canonica di Campolungo.
* Ligonchio: “A piedi per scoprire il crinale appeninico” – Domani torna “A passi di Gigante”.
* Villa Minozzo: “Mangialonga slittata al 24”.
* Casina: “Ricordi di guerra stasera a Pecorile”.

Carlino Reggio
* In prima pagina regionale / Castelnovo: “Incendiari per divertimento: 8 ragazzi denunciati” / In prima pagina provinciale: “Piromani per divertirsi: denunciati” – Otto giovani di Castelnovo Monti nei guai per tredici incendi a fieno, cassonetti, auto. Tre di loro indagati per il caso Li Pizzi” / All’interno: “Piromani per divertimento” – Nel mirino balloni di fieno, cassonetti dei rifiuti, autovetture e anche una casetta in legno. Tre dei denunciati fanno parte del gruppo di nove ragazzi indagati dopo il suicidio del 21enne Giacomo Li Pizzi – Nei guai otto giovani (il più vecchio ha 19 anni) ritenuti colpevoli di ben tredici incendi, tutti nell’ambito del comune.
* Castelnovo: “E la scorsa notte è bruciato un fuoristrada. Il fuoco potrebbe essere doloso”
* Casina: “Per 12 ore prototipi padroni della statale 63” – Domani il trofeo Città del Tricolore, slalom di auto lungo il vecchio tracciato. Il ricavato in beneficenza.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Quei bravi ragazzi, piromani per svago” – I carabinieri di Castelnovo Monti hanno risolto 13 episodi di roghi dolosi avvenuti nell’ultimo anno – Otto denunciati, uno è minorenne. Stavano a guardare le fiamme / “Tre degli incendiari coinvolti nel caso Li Pizzi” – Inquietanti risvolto nel suicidio del giovane vessato. Si tratta di Andrea Gabrielli, Fabio Attolini e Simone Bargiacchi / “Il sindaco: ‘Hanno sbagliato due volte’” – Gianluca Marconi: “Li conosco, non sono criminali, ma vanno messi di fronte alle loro responsabilità”.
* Castelnovo: “Rogo doloso distrugge fuoristrada. L’ex titolare: ‘Atto intimidatorio’” – I timori di Umberto Gianferrari, già minacciato con una lettera anonima.
* In breve / Castelnovo: latterie aperte oggi e domani; Villa Minozzo: Mangialonga rinviata al 24 settembre.