Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 19 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 19 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
1

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “’I ragazzi? Sono fragili come cristalli’” – Don Chiari a Sinapsi sulla morte di Li Pizzi – Grande partecipazione all’incontro-dibattito promosso dal gruppo interparrocchiale.
* Busana: “’I nuovi bilanci saranno la prova del nove’” – La sfida delle opposizioni nella Comunità montana.
* Castelnovo: “Polemica sull’eternit”.
* Carpineti: “Raccolte montagne di rifiuti dai volontari” – Alla seconda edizione della “Giornata ecologica”.
* Vetto: “Giunta divisa sui lavori in piazza” – Polemica rovente nella maggioranza – Nobili e Pagani accusano: “Il sindaco non ci ha consultati” – “Rischio di andare ad elezioni anticipate? La Garofani fa di tutto per arrivarci”.
* Viano: “Ha perso il pollice il cacciatore ferito alla mano” – Marino Predieri è ancora in ospedale. ‘Sono tesserato da anni, è stata una disgrazia’” – Aveva appena ucciso una lepre quando è successo l’incidente.
* Economia / “Montagna, i produttori si riuniscono”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Altri nel mirino per gli atti di bullismo a Giacomo Li Pizzi” – Nuovi interrogatori nei prossimi giorni – Possibili clamorosi sviluppi delle indagini sulla vicenda che ha preceduto la morte del giovane studente che si è gettato dalla Pietra di Bismantova. Coperture e reticenze?
* Castelnovo: “L’anno scolastico parte con l’incubo amianto” – Non è ancora stata tolta la copertura di un edificio che si trova di fronte alle elementari. Casoli: “Il sindaco spieghi i ritardi”.
* Castelnovo: “Statale bloccata dai cin cin” – Sposi brindano sulla strada.
* Castelnovo: “Il Parmigiano Reggiano ora è anche ‘non ogm’” – Nata in montagna la prima organizzazione di produttori che riunisce nove latterie. Mercato da 20 milioni di euro.
* “Matilde, boom in Germania” – La corte di Canossa fa tappa a Paderborn.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “Caso Li Pizzi, Castelnovo sfila in procura” – Il suicidio del giovane e le angherie subite: nei prossimi giorni saranno interrogati diversi residenti in paese / All’interno: “Caso Li Pizzi, Castelnovo sfilerà in tribunale” – Studenti suicidatosi perché perseguito dai coetanei, il pm convoca in procura un numero consistente di residenti in paese – Lo scopo è verificare le tesi dei nove ragazzi. Non si escludono altri indagati / “’Il ruolo di genitori delegato ai baristi’” – Benedetto Valdesalici sul disagio: “La responsabilità è degli adulti”.
* Castelnovo: “A Sinapsi presenti le famiglie di alcuni giovani sotto accusa” – Conclusa la tre giorni dedicata a Giacomo.
* Castelnovo: ”Eternit, dopo 9 mesi ancora vicino a scuola” – Interpellanza della Lista Civica. Il sindaco Marconi: “Solleciteremo i proprietari”.
* Castelnovo: “Seminario musicale” – All’istituto Merulo” di via Roma.
* Lettera / “Un caso di omonimia sui fatti di Castelnovo Monti e una precisazione”, di Roberto Giovanelli.

1 COMMENT