Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 23 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 23 settembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

16
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “’Giacomo conosceva il video’” – Parla il gestore del Gasolinepub che oggi chiuderà i battenti – Il sindaco turbato dai nuovi particolari sulle indagini. La difesa: “Era solo uno scherza”/ All’interno: “’Troppi guai, lascio il pub’” – Parla il gestore del Gasoline “Giacomo vide il filmato” – Oggi il locale apre per un giorno: “Non ero presente ai fatti, lasciai la gestione al mio socio” / “La famiglia chiusa nel dolore” / “’Scosso dai nuovi fatti’” – Il sindaco vicino ai familiari del suicida – “Penso anche ai nove indagati: ingiusto emettere condanne preventive” – Il Comune: “Non tocca a noi chiudere il locale” / “Il difensore: ‘Nessuna violenza’” – Silenzio in procura.
* Busana: “Centro polivalente nella parrocchia” – Ospiterà un museo, sale riunioni e centro di accoglienza per turisti – Grazie a un accordo con il Comune per la ristrutturazione di un edificio di Talada per usi civici.
* Castelnovo: “Il ruolo delle imprese per il Parco nazionale” – Convegno con Giovanelli.
* Castelnovo: “Giovane si lancia dalla finestra. Salvo ma si frattura le gambe”.
* Castelnovo: “I borghi dell’Appennino in vetrina alla fiera di S. Michele” – Stand con degustazioni di prodotti tipici e materiale illustrativo.
* Toano: “Anziano in auto nella scarpata. Paura per una perdita di gas” – L’incidente ieri pomeriggio a Cerredolo.
* Villa Minozzo: “Mangialonga in val Dolo”.

Carlino Reggio
* In prima pagina / “Scrive alla fidanzata poi si suicida” – Claudio Cavandoli, 22 anni / All’interno: “Una lettera alla fidanzata. Poi il volo giù dalla Pietra” – Claudio Cavandoli aveva 22 anni e faceva l’operaio – Si è scusato per il dolore che avrebbe causato con il suo gesto. Il giovane aveva salutato i genitori per recarsi al lavoro, ma si era diretto alla Rupe. Un amico e collega di lavoro: “Giovedì sera dovevamo andare in discoteca”.
* Vetto: “Un mese in coma. Ora festeggia le ‘nozze d’oro’” – Bruna Guazzetti fu investita da un’auto.
* Castelnovo: “Giacomo, stupore e polemica sul filmato trovato nei computer” – Ieri sera celebrata una santa messa di suffragio a un mese dalla morte del ventunenne.
* Castelnovo: “La Uil sbarca in montagna e promette più peso per i cittadini”.
* In breve / Castelnovo: formaggio, prezzi da chiarire; Busana: Appennino, domande del servizio civile; Castelnovo: il parco per gli imprenditori.
* Appuntamenti: “La festa di S. Michele invade Castelnovo Monti” – Sagre & rassegne.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “Castelnovo, un altro giovane tenta il suicidio” – Vola da finestra, salvo per miracolo. Il morto della Pietra è un 22enne di S. Polo. Il sindaco chiede aiuto agli alpini / All’interno: “Tenta il suicidio volando dalla finestra” – Il comune montano è sconvolto. Ieri tragedia sfiorata per un 24enne in cura presso i servizi psichiatrici – Domani le esequie del ragazzo che si è tolto la vita dalla rupe.
* Castelnovo: “Gli incontri non servono, la Chiesa va casa per casa” – Il curato don Goccini: “Lavoreremo in silenzio nelle singole realtà per capire questo vuoto di valori”. Il parroco don Margini sotto choc.
* Castelnovo: “’Giacomo, nessuna violenza’” – Il legale dei 9 indagati si dice indignato per le voci sul filmato.
* Castelnovo: “’Vietare l’accesso alla Pietra? Sarebbe inutile e dannoso’” – Secondo i residenti il luogo è di grande fascino e non deve essere chiuso.
* Castelnovo: “Il sindaco chiede aiuto agli alpinisti” – Dopo le ultime tragedie dalla Pietra, Marconi dice no alle recinzioni, ma vuole rendere più difficili la salita – “Castelnovo non è il paese dei suicidi, lavoreremo sui giovani” / “Scettico l’esperto: “Il perimetro da circoscrivere è immenso” – Secondo Carlo Possa gli accessi tantissimi.
* Castelnovo: “Una nuova sede per la Uil montana” – Il segretario nazionale Angeletti al taglio del nastro dei nuovi locali in via Matilde di Canossa – Il sindacato agli iscritti: “Adesso abbiamo una casa tutta nostra”.
* Baiso: “Piomba in una scarpata con l’auto: salvo” – Ieri pomeriggio lungo la fondovalle del Secchia. Coinvolto un automobilista di Bebbio.
* Castelnovo: “Un piano contro l’eternit” – In via Dante a Castelnovo.
* Castelnovo: “Tutti in strada: comincia la tre giorni di S. Michele” – Un weekend di festa con la bancarelle e la buona volontà per l’appuntamento di settembre. Lunedì convegno dedicato al Parmigiano Reggiano.
* Castelnovo: “Borghi in festa con i sapori della tradizione” – Stand Confcooperative.
* In breve / Castelnovo: Consiglio comunitario venerdì; Carpineti: Mangialonga: tappe culinarie nei rifugi della montagna; Castelnovo: tutto un weekend al sapore di ricotta.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Amico di Giacomo si butta dal secondo piano” – Il gesto potrebbe essere in relazione con la tragedia Li Pizzi – Il giovane è ora ricoverato in rianimazione al S. Maria Nuova in gravissime condizioni.
* Canossa: “Una lettera alla fidanzata prima di lanciarsi dalla Pietra” – Claudio Cavandoli, di 22 anni.
* Montagna: “Imprese unite per il decollo del Parco” – Oggi si svolge un incontro sul ruolo di aziende e istituzioni nella valorizzazione dell’area protetta – Fioroni: “Tutte le ditte devono cogliere questa sfida”.
* Busana: “Talada, una nuova struttura ricreativa da 300mila euro” – Sarà ristrutturato un fabbricato della parrocchia.
* In breve / montagna: visite in latteria; Castelnovo: fiera di S. Michele.

La Libertà
* Castelnovo: “’Non temete di dire la vostra fede… ‘” – A Campolungo testimonianze di fede e vita – La tre giorni dei giovani di “Sinapsi live” (15-17 settembre) / “’Quando il gallo… ‘” – Un messaggio vivo.
* “Rivive in Germania l’epopea di Canossa e di Matilde” – La nostra diocesi e la nostra città presenti con importanti e pregiati pezzi storici e artistici – La mostra “Canossa 1077 – Sconvolgimento del mondo”: lo storico incontro-scontro fra Enrico IV e Gregorio VII.
* Regnano: “Un applaudito concerto” – Molto apprezzata l’esecuzione corale – Musica sacra col “Planctus Mariae”.
* Marola: “In due turni gli esercizi spirituali Acr”.
Il settimanale riporta il programma della fiera di S. Michele di Castelnovo.