Home Cronaca Latterie d’Appennino, è la volta di Cagnola

Latterie d’Appennino, è la volta di Cagnola

6
0

Fine settimana, in montagna, ancora segnato dagli appuntamenti previsti dal progetto “Latterie d’Appennino”, realizzato dalla Comunità Montana insieme alla Provincia, al Consorzio di tutela del parmigiano-reggiano, alla Camera di commercio, a Confcooperative e Legacoop e al Gal Antico Frignano e Appennino reggiano.
Dopo che ieri, sabato 23, la tappa è stata alla latteria sociale Selvapiana di Canossa, oggi, domenica, la latteria sociale Cagnola di Castelnovo ne' Monti dà appuntamento ai visitatori per la “Giornata della ricotta”, che prevede la vendita di ricotta al prezzo promozionale di 2 euro.
Per informazioni: sig. Orfeo Comastri, tel: 0522 613321 – 328-4630357.
Come di consueto, le manifestazioni organizzate dalle latterie possono rappresentare un'utile occasione per riscoprire alcuni tra i luoghi più interessanti del nostro Appennino sia da un punto di vista ambientale che storico ed artistico. Dalle stesse latterie, infatti, si dipartono percorsi che anche in poco tempo conducono ad ambienti e testimonianze storiche ed architettoniche di raro fascino, e spesso poco conosciute.