Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "La Provincia finanzia la privatizzazione di Febbio" - Il rilancio del turismo in montagna - Un milione 200mila euro in quindici anni per i privati che gestiscono la stazione sciistica.
* Castelnovo: "Un servizio per i bimbi".
* Castelnovo: "Senza telefono un mese" - Odissea di una coppia di anziani.
* Collagna: "Nuove regole in consiglio, l'opposizione storce il naso" - Rivoli attacca: "Sminuito il nostro ruolo".
* Canossa: "Loculi, concessioni più corte. Polemica in consiglio comunale".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Febbio, la stazione passa ai privati. Via al rilancio" - Gestione e proprietà - La società Alto Crinale srl è formata in prevalenza da operatori locali. Acquisisce l'85%. Dagli enti pubblici contributo di 83mila euro annui per 15 anni. Prevista sostituzione di una seggiovia / "Seggiovia composta da operatori turistici locali" - Chi sono gli imprenditori.
* Castelnovo: "'Per la Tac vendemmo la maglia di Ravanelli'" - Dopo 21 anni va in pensione il primario di radiologia, in questi anni protagonista della crescita del reparto.
* Collagna: "Sopralluogo dell'Anas".
* In breve / Busana: riconferma per Govi; Castelnovo: il consiglio su Giacomo; Ramiseto: si paga col "cecciolo"; Castelnovo: spazio bimbi per giocare.
* Canossa: "Il Comune mette volantini sulle tombe: 'Riesumate i corpi'" - A Vedriano non c'è più spazio - Concessioni dei loculi tagliate da 99 a 60 anni. Scontro in consiglio: maggioranza divisa, opposizioni all'attacco.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: "Febbio, i privati per la proprietà" - Approvato il progetto della Provincia per il rilancio della stazione sciistica - In cambio avranno un contributo dagli enti pubblici.
* Castelnovo: "Ici, polemica tra sindaco e Lista Civica" - L'opposizione: "Fa confusione con l'imponibile". Marconi: "Toni strumentali".
* Carpineti: "Riapre in parte la strada del Vò" - Intesa bipartisan in Comune sulla strada danneggiata da una frana, adsl e zecche.
* Carpineti: "Un nuovo asilo nido, è subito boom di iscrizioni" - L'inaugurazione ufficiale è fissata per domenica. Può accogliere sedici bambini.
* Casina: "Croce Rossa, al via i corsi per le nuove leve" - Venti volontari.
* Castelnovo: "Disagio giovanile, se ne parla venerdì in consiglio" - Dopo il caso Li Pizzi.
* Canossa: "Riapre oggi Ricci Casa con promozioni speciali" - Dopo l'incendio che distrusse il mobilificio.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: "Il rilancio di Febbio passa da Palazzo Allende" - La Provincia ha approvato all'unanimità le linee di indirizzo per il nuovo assetto gestionale della stazione sciistica - Contributi all'Alto Crinale di 83mila euro all'anno fino al 2022 - Saccardi: "Non più impianti di proprietà pubblica" - Fradici: "Modifica di strategia rispetto al passato".
* Canossa: "Scoppia il caso loculi" - Ridotta la durata della proprietà da 99 a 60 anni: bagarre in consiglio comunale - L'opposizione vota contro, la maggioranza si spacca.