Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: "Frane, muro in cemento a difesa di Corciolano" - Sopralluogo di amministratori e tecnici sul grande smottamento.
* Castelnovo: "Giacomo e il malessere dei ragazzi" - Il sindaco: "La nostra comunità vuole capire e dare risposte" - Venerdì consiglio aperto ai cittadini.
* Castelnovo: "Ici e aree fabbricabili, è polemica, la lista civica contesta il sindaco".
* Canossa: "Un anno dopo il rogo ha riaperto Ricci Casa" - Investiti otto milioni di euro per ricostruire lo storico centro per l'arredamento - La struttura si sviluppa su due piani per una superficie complessiva di di oltre seimila metri quadrati - Una realtà economica cresciuta negli ultimi 40 anni con altri punti vendita sparsi nella regione / "L'incendio avvolge l'edificio, dopo alcune ore crolla tutto" - La storia.
* In breve / Carpineti: domenica festa della castagna a Marola; Villa Minozzo: festa della castagna domenica a Sologno; Castelnovo: sabato apertura latterie.

Carlino Reggio
* Baiso: "Frana di Ca' Lita, lotta contro la colata. 'Ma i fondi non bastano'" - E' tra le più imponenti d'Europa.
* Villa Minozzo: "'Gli sponsor sono regolari'".
* Canossa: "Niente centro diurno" - Non ci sono soldi: niente ristrutturazione a Casa Prati. Lo ha comunicato il sindaco - Il consigliere Veraldi: "Il Comune ha speso ben 900mila euro per uno stabile non utilizzabile".
* Castelnovo: "'Il Gasoline non è una vittima'" - Dopo il caso Li Pizzi, i residenti rilanciano alla gestione le accuse per rumore e sporcizia.
* Casina: "Aggredito dai calabroni in un bosco a Giandeto, soccorso dall'elicottero".
* In breve / Castelnovo: un centro per i bimbi; Ramiseto: l'attualità di S. Francesco; Casina: la festa a Cortogno; Ligonchio: via libera ai taglialegna.

Il Giornale di Reggio
* Carpineti: "Nasce la Casa del pan d'albero" - Marola: un tipico metato diventa una struttura didattica sulle castagne - L'inaugurazione domenica durante la tradizionale festa. Già 300 studenti prenotati per le visite.
* Carpineti: "Caldarroste e vin brulè i piatti forti della kermesse" - L'evento debutta domenica nella frazione.
* Canossa: "Ha riaperto Ricci Casa: cafè, spazi rinnovati e self service" - Le novità del mobilificio di Canossa distrutto da un furioso incendio un anno fa e ricostruito.
* Canossa: "Tre giorni di campo di protezione civile" - Maxi-simulazioni e controlli gratuiti a Canossa, Cavriago e Quattro Castella.
* In breve / Castelnovo: Filippi, la Regione trascura l'Appennino.
* Cultura / "Raffaele Crovi vince il premio Gandovere" - Il romanzo "Cameo", ambientato a Reggio nel dopoguerra, sarà premiato sabato in Franciacorta.
* Il quotidiano pubblica uno speciale festa della castagna di Marola.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Baiso: "'Frana di Ca' Lita: la situazione è a rischio'" - Il sopralluogo della Provincia ha evidenziato il permanere di alcune zone pericolose vicino a Levizzano e Corciolano - "Bisogna evitare che le piogge autunnali creino ulteriori problemi" - Dopo l'emergenza del 2004 sono state realizzate opere di contenimento e drenaggio per tre milioni e mezzo di euro, ma servono nuovi finanziamenti. - L'assessore Gobbi: "I fondi dell'ultimo anno inadeguati alla portata del cedimento".
* Montagna: "'Non si compra l'affetto con i soldi'" - I sacerdoti del crinale intervengono sulla questione del disagio giovanile - "Davanti ai problemi, i genitori chiudono gli occhi".
* Canossa: "'Nessun centro diurno a Casa Prati'" - Il sindaco Musi ammette la mancanza di fondi per realizzare il progetto - Ora nella struttura vive abusivamente una famiglia di stranieri.
* Carpineti: "Artigianato artistico" - Domenica mercatino.
* Carpineti: "Inaugura domenica a Marola il percorso didattico 'La Casa del Pan d'Albero'" - E' rivolto a bambini e ragazzi.

Telereggio.it
* Villa Minozzo: "Febbio: impianti privati, soldi pubblici".