Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 15 ottobre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "La famiglia Li Pizzi parte civile" - "Giacomo si è suicidato spinto da fatti esterni" / All'interno: "La famiglia Li Pizzi vuole giustizia per Giacomo" - La tragedia della Pietra - Seguirà indagini e processo tramite un legale. I familiari: "Suicidio causato da fatti esterni" / "Li vicenda" / "Don Goccini non molla sulla gestione del pub" - Il titolare del Gasoline scettico sul progetto.
* Castelnovo: "Una compagnia per il Bismantova" - Al via corso di teatro con un obiettivo ambizioso" - Lezioni al via dal 9 novembre.
* Canossa: "La maxi porcilaia sarà demolita nel 2009" - L'edificio che "deturpa" il paesaggio acquistato dalla Matilde Spa per 500mila euro.
* Castelnovo: "'Non bisogna mettere fretta ai comuni'" - Unione e Comunità montana, la Pignedoli chiede tempo alla Finanziaria.
* In breve / Busana: castagne; Toano: concorso di foto.

Carlino Reggio
* Parco nazionale: "Ligonchio lancia la sfida: 'La sede spetta a noi'" - Incontro pubblico con Giovanelli - Il parroco: "Se non ce la daranno bisogna prepararsi ad una dura battaglia. Il sindaco: "Ci è stata garantita".
* Ramiseto: "Nascerà la nuova Poviglio. In primavera l'apertura dei cantieri.
* Castelnovo: "I genitori vogliono... Agire".
* Viano: "Trafitto da un ram, boscaiolo 27enne in rianimazione" - E' scivolato su alcuni tronchi.
* Appennino: "Cervarezza, Marola e Roncaglio alla corte delle castagne".
* In breve / Castelnovo: fanti d'Italia oggi in piazza; Casina: vittime del '45, oggi il ricordo; Toano: concorso fotografico; Castelnovo: interpellanza su via Bagnoli.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "Gli studenti della Cattolica al S. Anna" - Una settimana di stage al centro riabilitativo cardiovascolare - Da domani i laureandi della facoltà di medicina dell'ateneo milanese nel prestigioso reparto diretto da Guiducci.
* Castelnovo: "Oggi va in scena la castagna. Quattro feste sull'Appennino" - Dalla tradizionale sagra di Marola a Ligonchio, passando per Felina e Cervarezza.
* Viano: "Schianto frontale, grave giovane motociclista" - L'impatto tra la moto di Alan Reverberi e un'auto.
* Viano: "Gravissimo per un ramo nel torace" - Boscaiolo cade mentre lavora nel bosco della Cernaia, a Viano, e viene trafitto.
* In breve / Carpineti: aperto il castello; Castelnovo: la Lista civica: "Degrado e sporcizia in viale Bagnoli".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: "Dopo 61 anni, oggi a Trinità la prima commemorazione dei caduti di Cernaieto" - Il commento di Fabio Filippi (Fi).
* Ligonchio: "'Ligonchio avrà una sede del Parco dell'Appennino'" - L'indiscrezione durante un'assemblea pubblica con Giovanelli.
* Castelnovo: "Ugolotti: 'Il Comune si impegni nella manutenzione di viale Bagnoli'" - L'interpellanza della "Lista civica per Castelnovo Monti".
* Canossa: "La Matilde spa ha acquistato la porcilaia di Canossa" - Per l'importo di 500mila euro.
* Val d'Enza-Montagna: "Alla scoperta della castagna tra Marola e Quattro Castell" - In programma escursioni e degustazioni del rinomato frutto.