Home Cronaca Castelnovo, incendio in un’azienda di marmi

Castelnovo, incendio in un’azienda di marmi

3
0

Questa notte intorno alle ore 4,00 alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Castelnovo ne' Monti e Reggio Emilia, successivamente raggiunti dai carabinieri della stazione di Castelnovo che al riguardo stanno conducendo le indagini, intervenivano in via Morandi, dove si era sviluppato un incendio all’interno di un magazzino adibito a garage auto e deposito attrezzi di una azienda di marmi.

Le fiamme dell’incendio causavano seri danni a due autovetture ivi parcheggiate, una Bmw 320 e una Renault Mascott, nonché a un quantitativo ancora da dettagliare di stufe a legna, caminetti prefabbricati e materiale edile. L’incendio ha interessato esclusivamente il fabbricato in cemento armato adibito a magazzino senza tuttavia pregiudicarne l’agibilità.

Ancora da quantificare i danni arrecati all’azienda di marmi, certamente da stimare nell’ordine di svariate decine di migliaia di euro ancora in corso di esatta quantificazione.

Sulla vicenda i carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura reggiana. Allo stato non sono stati rilevati elementi certi che possano suffragare con certezza l’ipotesi dolosa dell’evento, le cui origini sono ancora da meglio chiarire da parte degli stessi tecnici dei Vigili del Fuoco che al riguardo si sono riservati la risposta dovendosi svolgere ulteriori analisi.