La Margherita della montagna a convegno sul Parco Nazionale con Ermete Realacci

Lunedì prossimo, 30 ottobre, alle ore 17.30 alla Baita D'Oro (località Sparavalle di Castelnovo ne' Monti) la Margherita della montagna reggiana ha promosso un importante incontro-convegno sul Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.

All'incontro, dal titolo "Ambiente, identità e sviluppo: linee guida per il futuro del Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano", sarà presente l'on. Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, ex presidente di Legambiente, parlamentare della Margherita.
Inoltre al dibattito interverranno l'on. Pierluigi Castagnetti, il consigliere regionale e coordinatore provinciale della Margherita Marco Barbieri ed il senatore Fausto Giovanelli, presidente designato del Parco nazionale.

Il convegno è aperto a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche, peraltro di stretta attualità, perchè nelle prossime settimane, con le nomine del presidente e del consiglio direttivo, il Parco nazionale entrerà finalmente nella piena operatività.

Il Parco nazionale dell'Appennino fu avviato ormai diversi anni fa, alla fine degli anni '90, dalla base, attraverso la consultazione dei cittadini, che ha poi portato alla legge istitutiva nel 2001 ed agli importanti allegati programmatici, tra i quali si ricordano i 10 punti per lo "Sviluppo socio economico del Parco", e quindi del nostro territorio, punti che ancora oggi vengono indicati unanimemente come la traccia da seguire per il futuro dell'Ente.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48