Teatro Bismantova, la “prima”

Corrado Tedeschi porta in scena l'opera di Luigi Pirandello "L'uomo dal fiore in bocca".
Accadrà lunedì 30 ottobre alle ore 21 al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, in quella che è la "prima" della stagione 2006/07 che va a cominciare.

* * *

Qualche cenno sulla trama, tratto dal sito del teatro:

Il caffè di una stazione. Esterno notte. Un pacifico avventore sorseggia una bibita aspettando il primo treno del mattino. Un altro cliente comincia a parlare con lui, in una insistenza crescente, ironica e disperata. Quell’uomo aderisce con l’immaginazione alla vita degli altri, per sentirla sciocca e vana, per accettare in fondo quel dolcissimo fiore che la morte gli ha lasciato in dono. Grande prova d’attore per Corrado Tedeschi, preceduta da una divertentissima lezione semiseria sui temi dell’essere e dell’apparire, su come le maschere contengano il seme della follia. Per investigare pirandellianamente sul suo essere attore e diventare personaggio.

Interpreti: CORRADO TEDESCHI,MAURIZIO DOSI E ROBERTA PETROZZI.
Una produzione Teatro Franco Parenti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48