Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 7 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 7 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "La maledizione dell'ecomostro" - Denuncia a Castelnovo - Forza Italia: "Demolito anche un mulino deò 1700 - L'edificio contestato "sparito" durante l'operazione di rimozione delle macerie / "28 maggio: il 'pollaio' salta in aria" / "Ma l'assessore Beggi (Bezzi, cioè) replica: quella casa non valeva niente" - Reazioni in Comune.
* Castelnovo: "Spettacolare esercitazione del Saer sulle rocce della Pietra di Bismantova" - Soccorso alpino in azione.
* Busana: "La Finanziaria criticata in Comunità".
* Carpineti: "Sabato a scuola le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi".
* Canossa: "Famiglia intossicata dal monossido" - Attimi di paura a Carbonizzo per genitori e quattro figli.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Felina, con l'ecomostro abbattuto dalle ruspe un mulino del '700" - Forza Italia: "Uno scempio" - Filippi: "Hanno buttato via il bambino con l'acqua sporca. La prossima volta toccherà alla Pietra". Interpellanza in Comune / L'edificio: "Quattro le macine".
* Canossa: "Paura a Canossa, famiglia intossicata dal monossido".
* Canossa: "A Cernaieto adesso di croci ce ne sono due" - Dal 15 ottobre il simbolo religioso (in memoria di 21 soldati della guardia nazionale) è stato fatto sparire un paio di volte.
* In breve / Toano: un archivio per i Ceccati; Vetto: infarto, morto un 46enne; Carpineti: un corso da "piciarin"; Castelnovo: "Castagnetti, dacci la ss 63".

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "In bilico o feriti su un masso. La Pietra scuola di emergenza" - Spettacolare esercitazione del soccorso alpino con l'elicottero.
* Castelnovo: "'Hanno abbattuto anche lo storico mulino frl '700'" - Filippi, Forza Italia, a proposito dell'ecomostro.
* Toano: "Dalla provincia e dal modenese alla scuola materna di Cerredolo" - Raccoglie 50 bambini ed è gestita dalla Parrocchia.
* Carpineti: "A Carpineti nasce il consiglio comunale dei ragazzi" - Si insedierà il 20: in settimana campagna elettorale alle elementari e alle medie, sabato le elezioni.
* Castelnovo: "Letture per i più piccoli in biblioteca ispirate all'autunno e all'inverno" - Un ciclo di incontri nella biblioteca comunale di Castelnovo con le volontarie.
* Collagna: "La storia della strada del Cerreto in un libro di Gino Badini" - L'opera del direttore dell'archivio di Stato sarà presentata venerdì a Palazzo Allende.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'Con l'ecomostro, demolito mulino del 1700'" - La denuncia del consigliere regionale Fabio Filippi (Fi), che al riguardo ha presentato una interpellanza.
* Canossa: "Tadolini porta una nuova croce a Cernaieto: rubata anche quella" - Oltraggio ai 21 soldati uccisi.
* Canossa: "Famiglia intossicata dal monossido".
* Castelnovo: "Restaurato l'organo del S. Anna" - Grazie a un cittadino, che ora vorrebbe vedere lo strumento nella chiesa di Rosano - Il parroco: "Richiesta non accolta per motivi architettonici" - Il musicofilo residente a Castelnovo Monti ha fatto riparare l'organo a canne di fabbricazione cremonese gratuitamente, accollandosene tutte le spese.
* Carpineti: "Bimbi e ragazzi di Carpineti sclegono i loro consiglieri" - Sabato elezioni del Ccr presso le scuole del paese.
* Toano: "Primo anno da record per il Centro studi 'I Ceccati'" - La soddisfazione del sindaco Lombardi per il successo di visite.