Home Cronaca Sviluppo Italia per i giovani

Sviluppo Italia per i giovani

5
0

La Comunità Montana e l’UNCEM regionale hanno promosso una iniziativa per far conoscere le opportunità offerte ai giovani e alle imprese giovanili del territorio montano da una recente convenzione sottoscritta da Regione Emilia-Romagna con Sviluppo Italia.

Lunedì’ 13 novembre alle 15 nella sala del Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti saranno presenti l’ing. Fioravante Di Palma e la sig.ra Cristina Nannini, operatori di Sviluppo Italia nella nostra regione, per illustrare, in particolare ai giovani interessati ad avviare una nuova impresa , ma anche alle imprese giovanili già attive, le possibilità di aiuto che Sviluppo Italia può attivare a loro favore.

Sono interessate anche le pubbliche amministrazioni locali, le associazioni di categoria e gli istituti bancari del territorio che sono stati invitati.

L’attenzione sarà rivolta soprattutto ai contenuti del D. Lgs. 185/2000 nei titoli 1^ e 2^ che prevedono aiuti per le imprese giovanili dei territori obiettivo 2 (tit. 1^) e per il cosiddetto autoimpiego (tit. 2^ con specifico riferimento al lavoro autonomo, alla microimpresa e al franchising) per giovani non occupati residenti nei territori obiettivo 2.