Home Cronaca Il Ministro dell’Ambiente firma la nomina di Fausto Giovanelli

Il Ministro dell’Ambiente firma la nomina di Fausto Giovanelli

9
1

Il Ministro Pecoraro Scanio ha firmato il decreto di nomina di Fausto Giovanelli a Presidente del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Ora lo stesso Giovanelli dovra sottoscrivere l'accettazione per permettere la pubblicazione del decreto di nomina sulla Gazzetta Ufficiale.

In ogni caso ora Fausto Giovanelli entra nella piena operatività come presidente e dovrà attivare tutte le operazioni connesse alle nomine nel Consiglio di Amministrazione del Parco.

Anche dalla redazione di REDACON/RADIONOVA i complimenti a Fausto Giovanelli ed un augurio cordiale di buon lavoro.

1 COMMENT

  1. Finalmente, complimenti e auguri
    Finalmente! Non se ne poteva più. Ora speriamo che il Parco cominci davvero a funzionare e migliori la situazione del nostro bellissimo crinale.

    “Sul nome di Fausto Giovanelli – ricordava Zanichelli in un comunicato stampa della Regione, in settembre – c’è un consenso generalizzato del ministro, delle due regioni interessate, Emilia-Romagna e Toscana, e delle comunità locali. Un consenso che nasce dalla esperienza in campo ambientale maturata dal senatore, che è stato per quattro legislature membro della Commissione Ambiente del Senato.

    Nell’ambito di tali incarichi è stato autore e relatore di numerosi disegni di legge in materia ambientale e di aree protette tra i quali anche il provvedimento istitutivo del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano”.

    Bene. Con un simile curriculum non può deluderci, senatore!Auguri sinceri per un lavoro proficuo non soltanto a livello di sviluppo economico, ma anche per il miglioramento delle relazioni umane che paiono ultimamente avvelenate da anni di politica “litigata” anche in montagna. C’è bisogno del suo serio impegno, come di quello di tutti i nostri amministratori per riportare pace, amicizia e voglia di incontrarsi, oltre che benessere.
    Complimenti!

    (Normanna Albertini)