Home Cronaca Il Comune di Toano ha erogato 47.000 euro per la scuola

Il Comune di Toano ha erogato 47.000 euro per la scuola

1
0

Più di cento euro per alunno.
E’ quanto ha erogato il Comune di Toano a favore dell’Istituto comprensivo “Ugo Foscolo” per l’anno scolastico in corso.
“Sono stati stanziati – spiega infatti il sindaco Michele Lombardi – 47 mila euro per le nostre scuole materne, elementari e medie, che sono complessivamente frequentate da quasi 430 bambini e ragazzi”.
A Toano, Cavola e a Quara sono presenti, oltre alle materne, le elementari, che si trovano anche a Cerredolo, mentre le medie sono localizzate nel capoluogo, per un totale di otto sedi.
“I finanziamenti – continua Lombardi – rientrano in una convenzione già attiva da parecchi anni e servono a coprire alcune attività del personale scolastico ausiliario, come la pulizia delle mense, ma anche e soprattutto alcuni progetti dell’istituto in ambito ambientale, culturale e sociale”.
Per il Comune “si tratta di uno sforzo economico consistente – sottolinea poi il sindaco – che però risulta molto importante per la funzionalità della scuola e per la crescita dei giovanissimi”.
Un altro finanziamento significativo è stato destinato alla scuola dell’infanzia interparrocchiale di Cerredolo, “che – conclude Michele Lombardi – completa il quadro dell’offerta formativa del territorio”.