Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 19 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 19 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

GGazzetta di Reggio
* Baiso: "Ucciso da un infarto a tavola" - Agricoltore 41enne muore davanti alla madre - Oggi alle 14 i funerali. Due anni fa il padre morì sotto il trattore.
* Castelnovo: "Rinnovamento Ds in montagna. Tanti giovani nella segreteria".
* Castelnovo: "Chiuso il sentiero della Pietra, c'è pericolo di caduta massi" - Ordinanza d'urgenza del sindaco in attesa dei lavori di bonifica.
* Castelnovo: "Ex case rurali e turismo in Comunità montana" - Domani si riunisce il Consiglio.
* Castelnovo: "Influenza e vaccino".
* Appennino: "Riassetto idrogeologico, ecco i soldi" - Andranno a Reggio, Scandiano, Canossa, Baiso e Brescello.

Carlino Reggio
* Busana: "'Vorremmo restare a vivere qui. Ma con questa statale 63 non è possibile'" - La "denuncia" in un articolo della classe 3^ A - "Ci uniamo al sindaco, l'eventuale chiusura agli Schiocchi comporterebbe gravi problemi". "La statale è in condizioni pietose, con gallerie fatiscenti: due sono poco illuminate e malsicure".
* In breve / Vetto: l'eccidio di Legoreccio; Montagna: Ds, Bacci eletto coordinatore; Castelnovo: infanzia, Pignedoli in Commissione; Toano: lezioni di cuore per gli alunni.
* Baiso: "Infarto stronca agricoltore 41enne" - Marino Borghi stava andando al lavoro.
* Castelnovo: "Pietra, chiuso sentiero: è pericoloso" - Ordinanza del sindaco dopo l'ispezione dei Vigili del Fuoco; è il percorso dove un'escursionista morì colpita da un sasso.
* Casina: "'Nella fossa di Cernaieto c'era anche una donna'" - Tadolini: "Era il bosco della esecuzioni" - Lo storico di destra Marco Pirina presenta il suo ultimo libro "reggiano": "Troppe tombe senza fiore. Verità e pacificazione" - L'eccidio dei 18 fascisti ora all'attenzione della Procura della Spezia: "Non vogliamo condanne, ma che si dica come andò".

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Vietata la Pietra" - Pericolo di caduta massi, il sindaco di Castelnovo Monti chiude il sentiero più usato dai turisti per accedere alla rupe di Bismantova / All'interno: "Pericolo alla Pietra, chiuso sentiero" - Ordinanza del sindaco sigilla l'accesso: "Misura precauzionale" - Un'ispezione dei Vigili del Fuoco ha segnalato il rischio di caduta sassi sul percorso chiamato "Anna".
* Castelnovo: "Montemerli alla guida della Comunità" - Il successore di Pignedoli indicato dalla riunione dei ds della montagna.
* Carpineti: "Si sono insediati i piccoli consiglieri" - La cerimonia ufficiale si è svolta venerdì scorso in municipio.
* Castelnovo: "Diabete, un punto informativo in ospedale" - Ieri al S. Anna gli esperti hanno misurato la pressione ai cittadini.
* Appennino: "Pignedoli, nuova nomina" - "Sarò in prima linea contro la violenza ai minori" - La senatrice diessina è entrata nella commissione parlamentare per l'infanzia.
* Toano: "Scuole, finanziamenti per 47mila euro" - Li ha stanziati il Comune per l'anno in corso: cento euro per alunno.
* Vetto: "Si commemora l'eccidio di Legoreccio".
* In breve / Castelnovo: Consiglio comunitario convocato per domani; Castelnovo: fotografie di deserti a palazzo Ducale; Castelnovo: cinema al teatro Bismantova.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Pietra, il sindaco chiude un sentiero" - Ordinanza del primo cittadino dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco - "Vi sono pericoli lungo la via sottostante la scalata 'Anna'".
* Castelnovo: "Bilancio di previsione 2007" - Al via una serie di incontri con i residenti - Il primo appuntamento è per martedì alla latteria di Casale.
* Vetto: "'Acqua bianca nel ruscello'" - Un cacciatore ha segnalato lo strano fenomeno a Rosano - Il sindaco di Vetto: "Effettueremo verifiche".
* Montagna: "La Quercia si rinnova" - Nuove nomine.
* Appennino: "Pignedoli alla Bicamerale per l'infanzia" - La senatrice reggiana è stata nominata nei giorni scorsi alla Commissione Parlamentare - Ha compiti di indirizzo e controllo sui diritti dei minorenni.

Emilianet
* Appennino: "Rinnovata la segreteria Ds della zona montana" - Simone Bacci eletto come nuovo coordinatore.