Home Cronaca Castelnovo, arrivano le fiabe “per adulti”

Castelnovo, arrivano le fiabe “per adulti”

9
0

"L’ORO DELLE PAROLE" è il titolo di un’inconsueta iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnovo ne’ Monti, che avrà luogo domani, venerdì 1° dicembre, alle ore 21, nella sala "P. Poli" del Centro culturale polivalente di Castelnovo ne’ Monti (via Roma, 4).

"Inconsueta": perché? Perché si tratterà di un incontro di fiabe dedicate ai "grandi", alle mamme e ai papà. Condurrà Diana Bertoldi, che al proposito dice: "I bambini ascoltano già le fiabe ‘con il cuore aperto’, ma sono limitati nelle loro decisioni dalla loro condizione prematura; mentre invece gli adulti, che possono decidere della loro vita, hanno chiuso ‘le orecchie del cuore’, quindi faticano a cogliere i suggerimenti che la fiaba dà".

Ma come si svolgerà concretamente la serata? "Giocheremo con alcune parole magiche – spiega Diana – e attraverso queste cercheremo le chiavi per aprire le porte del mondo dentro di noi, alla scoperta del re, dell’eroe e della fata che siamo, liberando le principesse dagli ostacoli della vita e consolandoci là dove soffrivamo tanto".

Date le premesse, si annuncia un appuntamento particolarmente intrigante. "Per affrontare la vita in leggerezza e presenza consapevole".

L’ingresso è libero.

* * *

Diana Bertoldi ha frequentato il corso per cantastorie presso la scuola di arte-terapia "La Voce delle Fiabe" della dott.ssa Piera Giacconi. Con il gruppo "I 12 cacciatori", da lei fondato, ha partecipato a spettacoli per adulti e bambini in diversi contesti: dalle manifestazioni pubbliche a ciclo di spettacoli al CRO – Centro di riferimento oncologico di Aviano. "Un’esperienza bellissima – dice – che vorrei far partire anche qui".

* * *

Per informazioni

Comune di Castelnovo ne’ Monti - Assessorato alla Cultura – Biblioteca comunale

Via Roma, 4, 42035 Castelnovo ne’ Monti

Tel. 0522 610204-9-273

e-mail: [email protected] e [email protected].