Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 3 dicembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 3 dicembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
1

Gazzetta di Reggio
* Baiso: "Lavoro nero, Baiso si mobilita" - Un corso specifico per la polizia municipale per poter combattere la piaga nei cantieri.
* Casina: "'Diamo un calcio alla paura'. Dibattito sul disagio giovanile.
* Villa Minozzo: "'L'indice Isee va rivisto'£ - Una mozione a favore dei cittadini.
* Castelnovo: "Filosofia e cultura, martedì tocca al prof Cavazza" - Ciclo di incontri.
* Castelnovo: "'Trasferimento Arcaland, nessuna intesa'".
* Vetto: "Guidetti (Forza Italia) contro la centrale idroelettrica".
* Canossa: "'Recupero della Fornace: modello di edilizia sostenibile'" - Il progetto presentato dalla Cna, ci saranno anche dodici appartamenti.

Carlino Reggio
* Busana: "Bollette pazze, in internet c'è un virus pirata" - L'Unione dei comuni dell'alto Appennino lancia l'allarme e diffonde volantini per la strade: durante il collegamento s'insinua un numero dai costi elevati. Denunce ai carabinieri.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Truffe in montagna" - Bollette salatissime / All'interno: Busana: "Truffa telefonica, bollette da capogiro" - Diversi i casi nei paesi del crinale: ecco come denunciarli - Scattano chiamate all'insaputa degli utenti, fatte da programmi che si installano nei pc visitando siti internet.
* Baiso: "Baiso si mobilita contro il lavoro nero" - Dal Comune annunciano il potenziamento delle ispezioni con gli altri enti.
* Castelnovo: "Una rassegna di filosofia ricordando l'insegnante Curini" - Martedì il docente universitario Stefano Cavazza.
* Castelnovo: "Castelnovo Monti incoronata capitale slow" - Il prestigioso premio assegnato al Comune per i suoi progetti per la tutela del paesaggio".
* Vetto: "'Diga di Vetto, zona pericolosa'. Dubbi di Fi su un lago da pesca" - Interrogazione del capogruppo in Provincia Guidetti sulla centrale idroelettrica.
* Canossa: "La fornace della calce di Canossa sarà recuperata" - Un convegno ha annunciato l'intervento promosso dalla Cna ed Edilterre. Bini: "Un esempio di come si può fare economia" - La riqualificazione dell'area seguirà i canoni della sostenibilità ambientale.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'Un ente fiera per rilanciare il commercio'" - E' una delle proposte che la Lista civica per Castelnovo Monti presenterà nella prossima discussione di bilancio - "Il centro storico deve diventare un museo che si snoda nei vicoli".
* Canossa: "Presentato il recupero edilizio alla Fornace di Canossa" - Alla presenza di Bini (Cna).
* Castelnovo: "Castelnovo Monti si aggiudica il 'Premio Cittaslow 2006'" - Giunta la comunicazione ufficiale.
* Toano: "Al via una ricerca storica sul ruolo delle donne nella società" - Studio affidato al tecnico Renzo Martinelli.
* Casina: "Incontri sul disagio giovanile: domani si parlerà di stili educativi" - "Diamo un calcio alla paura" nella sala civica di Casina.
* Viano: "'Ricorreremo al Tar per fermare il cemento'" - Lettera aperta al sindaco Lucenti da parte dell'associazione "Salviamo Ca' Bertacchi e il Querciolese" - "Interventi edilizi in uno degli scorci panoramici più belli della zona".

1 COMMENT