Home Cronaca Baiso, schianto mortale

Baiso, schianto mortale

25
0

Tragico incidente stradale questa notte, mezz'ora dopo le 24, in località Lugo del comune di Baiso.

A seguito di uno scontro frontale tra due autovetture ha perso tragicamente la vita il 21enne Lorenzo Malagoli, di Monchio di Palagano (MO), che si trovava alla guida di una Peugeout 206, che, per cause al vaglio dei carabinieri di Baiso, si è scontrata con l’autovettura Renault Megane condotta da un 31enne di Casalgrande.

Secondo una prima ricostruzione, la Peugeout 206 condotta dal giovane modenese percorreva la provinciale 23 (in quel tratto denominata via Lugo) con direzione Palagano quando, all’altezza del chilometro 0+300, si scontrava frontalmente con la Renault Megane condotta dal reggiano, che percorreva il senso di marcia opposta.

Il violento impatto, che si verificava nella corsia di percorrenza della Megane, causava la rotazione di 180° sui rispettivi assi delle due autovetture coinvolte.

Il giovane modenese decedeva sul colpo, mentre il 31enne di Casalgrande (RE), dopo essere riuscito ad allertare i soccorsi, perdeva i sensi, venendo subito trasportato all’ospedale modenese di Baggiovara, nel quale veniva ricoverato con una prognosi di 30 giorni 30 per una frattura scomposta al 3° medio distale e contusioni multiple.

La salma della vittima è stata posta trasportata a Coviolo, a disposizione della Procura reggiana, che ha aperto un'inchiesta.

Oltre ai sanitari inviati dal 118 ed ai carabinieri di Baiso, sul posto intervenivano anche i Vigili del Fuoco ed i carabinieri di Carpineti e Castellarano.