Home Cronaca Borse di studio della Comunità Montana per giovani della montagna

Borse di studio della Comunità Montana per giovani della montagna

6
0

Nell’ambito del “Progetto Giovani” promosso dalla Comunità Montana Appennino Reggiano la Giunta ha deliberato l’attivazione di alcune operazioni che prevedono:

1. la concessione di due borse di studio a giovani universitari disabili iscritti per il corrente anno accademico. Le borse hanno un importo di 3.000 euro ciascuna destinati a contribuire al costo dei trasporti per la frequenza scolastica. Le domande entro le ore 12 del 15 gennaio 2007 indirizzate alla Comunità Montana.
2. una borsa di studio di 3.000 euro (pari alla quota di iscrizione dovuta alla Università) per la frequenza al Master della Università di Firenze, Facoltà di Architettura: “Valorizzazione e gestione in rete dei beni culturali e ambientali nell’area mediterranea”. Tutte le notizie sul master e il modulo per l’iscrizione nel sito www.unifi.it/studenti/ sezione “master”. Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prova di accesso al master è il 7 febbraio 2007. Il vincitore dovrà svolgere il periodo di stage previsto dal corso presso la Comunità Montana Appennino Reggiano.
3. una borsa di studio di 4.100 euro (pari alla quota di iscrizione dovuta alla Università) per la frequenza al Master della Università di Parma, Facoltà di Economia: “Master in sviluppo locale”. Tutte le notizie sul master e il modulo per l’iscrizione nel sito www.unipr.it sezione “laureati”. Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prova di accesso al master è il 11 gennaio 2007. Il vincitore dovrà svolgere il periodo di stage previsto dal corso presso la Comunità Montana Appennino Reggiano.
4. due borse di studio per due stage con Reggio nel Mondo, con importi rispettivamente di 2000 e 1500 euro, che saranno meglio definiti in seguito.

Le iniziative che riguardano i master universitari sono realizzate con la collaborazione dei comuni del territorio e della Provincia di Reggio Emilia e col contributo della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Per informazioni rivolgersi alla dr.a Laura Giorgini presso la Comunità Montana Ufficio Attività Produttive (tel. 0522 611600).