“Castagneto e dintorni”, 40 antiche foto delle famiglie della frazione di Ramiseto

"La mostra fotografica nasce dal desiderio di provocare entusiasmo in chi partecipa alla iniziativa, dando le fotografie, e in chi semplicemente le guarda. Inostre nasce dal desiderio di migliorare e aumentare la "voglia di fare" anche superando i nostri piccoli egoismi, con un comportamento più generoso verso gli altri".

Così scrivono i curatori della mostra di antiche fotografie prestate dalla gente del luogo, visitabile presso il bar di Castagneto, frazione a 7 km da Ramiseto sulla provinciale per il Passo del Lagastrello, fino al 31 gennaio.

Loredana Giudici e Corrado Panciroli hanno trovato la collaborazione delle famiglie del luogo per raccontare con le immagini un pezzo di storia del borgo montano.
"Si vorrebbe che prendesse forza l'orgoglio di appartenere a una determinata famiglia, di appartenre a questa bella comunità di Castagneto" scrivono ancora nella presentazione i curatori.

La mostra è aperta secondo gli orari di apertura del bar e comunque, per informazioni, si può chiamare la signora Loredana Giudici al numero 0522 614750.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48