Home Cultura “Castagneto e dintorni”, 40 antiche foto delle famiglie della frazione di Ramiseto

“Castagneto e dintorni”, 40 antiche foto delle famiglie della frazione di Ramiseto

12
0

"La mostra fotografica nasce dal desiderio di provocare entusiasmo in chi partecipa alla iniziativa, dando le fotografie, e in chi semplicemente le guarda. Inostre nasce dal desiderio di migliorare e aumentare la "voglia di fare" anche superando i nostri piccoli egoismi, con un comportamento più generoso verso gli altri".

Così scrivono i curatori della mostra di antiche fotografie prestate dalla gente del luogo, visitabile presso il bar di Castagneto, frazione a 7 km da Ramiseto sulla provinciale per il Passo del Lagastrello, fino al 31 gennaio.

Loredana Giudici e Corrado Panciroli hanno trovato la collaborazione delle famiglie del luogo per raccontare con le immagini un pezzo di storia del borgo montano.
"Si vorrebbe che prendesse forza l'orgoglio di appartenere a una determinata famiglia, di appartenre a questa bella comunità di Castagneto" scrivono ancora nella presentazione i curatori.

La mostra è aperta secondo gli orari di apertura del bar e comunque, per informazioni, si può chiamare la signora Loredana Giudici al numero 0522 614750.