Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 4 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 4 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "E' morto Cuvier Boni, il fondatore della 'Pompea'" - Il re delle calze aveva 86 anni / All'interno: "Si è spento il cavalier Cuvier Boni, re delle calze e dei collant Pompea" - Lutto in città.
* In prima pagina / "'Per i bulli proviamo pena e paura'" - Il lavoro di ricerca condotto dagli studenti della scuola media di Casina / All'interno (tutta pagina 3): "'I grandi ci aiutino a difenderci dal bullismo'" - Disagio giovanile - I ragazzi di Casina si interrogano - Gli alunni analizzano il fenomeno: l'uso della violenza è un sintomo di "debolezza" - Raccontano di prevaricazioni subìte dai compagni più grandi e parlano delle loro paure / "In classe l'unità fa la forza" - I punti di riferimento - "Contro i prepotenti è utile l'intervento dei compagni".
* Casina: "Il 'miracolo' di Franchino grazie a suor Bertilla" - L'ex presidente della Coldiretti si era affidato alle preghiere dell'anziana suora, anche lei di Casina - Il messaggio scritto su una lavagna prima del viaggioa Lourdes.
* Castelnovo: "Un nuovo primario all'ospedale" - Il dottor Ginocchi al "S. Anna" di Castelnovo.
* Collagna: "Schiocchi, lavori subito fermi" - Il cantiere sulla statale 63 è rimasto aperto solo tre giorni.
* In breve / Casina: torneo di volley.

Carlino Reggio
* In pagina regionale / "Addio a Cuvier Boni. Fondò un impero delle calze" - L'imprenditore reggiano aveva 86 anni / In prima pagina provinciale: "Addio a Boni, il signore delle calze 'Pompea'" - L'imprenditore Cuvier Boni è morto a 86 anni. Aveva fondato il "Calzificio Reggiano", il "San Pellegrino", la "BBZ" di Albinea. Poi il grande salto / All'interno: "Si è arreso l'entusiasmo dell'imprenditore Cuvier" - Aveva 86 anni, domani i funerali in S. Francesco / "Appassionato della sua montagna, amava far del bene agli altri".
* Casina: "'Un centro commerciale per poter rilanciare il cuore del paese'" - Sorgerà tra Comune, villa Di Marzio e chiesa - Dieci negozi e venti appartamenti, ricucendo un percorso tra i principali punti del capoluogo. Intervento pubblico al 51%.
* Ligonchio: "Nasce nuovo campeggio".
* Canossa: "La fontana che suona con il vento" - Opera di Germano Musi a Selvapiana nel giardino del fisarmonicista "Barimar", con tubi di plastica e una "Siringa eolica".
* Vetto: "Festa della pubblica assistenza".
* In breve / Parco nazionale: riapre la scuola di Succiso; Castelnovo: diagnostica, nuovo direttore.
* Canossa: "La natività al castello di Rossena coi giovani del Meeting d'Epifania" - Presepe vivente.
* Sport / "Casina e Carpineti ok nel 'Torcianti'" - Torneo Croce Rossa.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Addio a Boni, re delle calze" - Domani i funerali / All'interno: "E' morto a 86 anni Boni, re delle calze" - Era socio e presidente onorario di Pompea. Ha creato una fondazione benefica.
* Castelnovo: "Premio Cittaslo a Castelnovo" - Ha presentato il progetto più interessante al concorso "Come restituire qualità al paesaggio" - Le politiche ambientali all'origine della vittoria.
* Castelnovo: "Un ente fiera per il rilancio del crinale - Lo propone la Lista civica all'assemblea di bilancio.
* Castelnovo: "Nuova nomina per il S. Anna" - E' il dottor Ginocchi, direttore della struttura di Diagnostica.
* Carpineti: "Perizia del Ris alle Carpineti" - Il pm che indaga sul rogo all'albergo ha disposto nuove indagini.
* Castelnovo: "A Castelnovo la befana vien di giorno" - Domani pomeriggio la simpatica vecchietta portatrice dei doni sarà in giro per il centro del paese.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "Addio a Cuvier Boni, magnate della calza" - L'industriale si è spento a 86 anni / All'interno: "Addio a Cuvier Boni, prestigioso industriale tessile" - L'imprenditore reggiano aveva 86 anni. Fondatore del calzificio S. Pellegrino e tante altre aziende leader, ha lavorato fino all'ultimo - Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio in città, nella chiesa di S. Francesco.
* Castelnovo: "Ospedale S. Anna: nuovo direttore di Diagnostica" - E' il dottore Vladimiro Ginocchi.
* Castelnovo: "Sportello catastale decentrato" - Ha aperto da poco in via I Maggio.

Emilianet
* Toano: "Tre persone intossicate da monossido di carbonio" - Secondo i primi accertamenti a causa del malfunzionamento della canna fumaria.

Telereggio.it
* Toano: "Tre intossicati da monossido".