Home Cronaca Confermato il blocco del traffico a Reggio per giovedì prossimo

Confermato il blocco del traffico a Reggio per giovedì prossimo

3
0

Come previsto dal quinto Accordo per la qualità dell’aria, siglato da Regione, Province e Comuni dell’Emilia-Romagna, dal prossimo 11 gennaio e fino al 30 marzo i veicoli privati a benzina pre-Euro, i diesel pre-Euro e Euro 1 e ciclomotori e moto a due tempi pre-Euro saranno soggetti al blocco della circolazione previsto per tutti i giovedì del periodo indicato, salvo revoca decisa di volta in volta dai sindaci dei Comuni. Potranno sempre circolare invece i veicoli elettrici, ibridi, alimentati a gas metano o gpl, le auto condivise e quelle con 3 persone a bordo - 2 se omologate a due posti -, i diesel con filtro antiparticolato annotato sulla carta di circolazione e i mezzi a benzina euro 4.

TIL Trasporti Integrati e Logistica, società del Gruppo Act, leader in Italia e in Europa nell’uso dei veicoli elettrici quale alternativa ai mezzi di trasporto a combustione impiegati nella mobilità privata, invita gli automobilisti reggiani, le cui auto non rientrino nelle categorie esentate dal blocco della circolazione, a sperimentare tutti i vantaggi del noleggio di un veicolo elettrico.

Da oggi, TIL offre ai cittadini di Reggio l’opportunità di prenotare un veicolo elettrico entro la mezzanotte del mercoledì, ritirandolo la sera stessa o la mattina successiva presso la sede TIL di v.le Trento Trieste 13 (salvo disponibilità mezzi), per utilizzarlo durante l’intera giornata del giovedì. Oltre a poter circolare in qualsiasi fascia oraria, senza alcuna limitazione legata al traffico, i vantaggi derivanti dall’uso del veicolo elettrico sono inoltre quelli di poter parcheggiare gratuitamente l’auto in tutte le aree di sosta di Reggio Emilia e provincia (anche quelle a pagamento) e di poter circolare liberamente all’interno delle Zone a Traffico Limitato del centro cittadino.

Dotati di un’autonomia di 90 km in ambito urbano e di una potenza pari a 10,4 Kw (circa 65 km/h), i veicoli elettrici messi a disposizione da TIL, grazie alla grande versatilità dei modelli, sono in grado di rispondere alle esigenze più diverse. Si va dal mezzo a 6 posti per famiglie numerose, a quello a 4 posti dotato di un ampio bagagliaio per chi ha la necessità di coniugare lo spostamento di persone con quello di merci, fino al 2 posti furgonato destinato esclusivamente al trasporto commerciale urbano.

Il costo del noleggio è pari a 20,00 euro al giorno.

Per le prenotazioni, contattare il Call Center TIL, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 6.30 alle ore 00.30 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 00.30, al numero telefonico 0522/927654.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle proposte di mobilità sostenibile promosse da TIL, contattare gli uffici TIL allo 0522/927654.