Home Cronaca Dalla Comunità Montana 100.000 euro per lo sport in due anni

Dalla Comunità Montana 100.000 euro per lo sport in due anni

3
0

Nel corso degli anni 2005 e 2006 la Comunità Montana ha sostenuto lo sport con una spesa di quasi 100.000 euro: 36.000 per il funzionamento del Centro di Atletica Leggera “Fornaciari” e il resto come compartecipazione alle spese per manifestazioni di rilievo.

Lo fa notare, con soddisfazione, l’assessore allo sport Carlo Benassi che ci tiene a mettere in rilievo il positivo effetto di tale sostegno sulle presenze turistiche sul territorio visto il grande numero di atleti e accompagnatori che hanno partecipato, venendo da fuori, alle iniziative.

I contributi per le manifestazioni hanno riguardato vari sport: dall’atletica leggera alla pallavolo giovanile, dal canottaggio alla corsa campestre, dal ciclismo alla mountain bike, dalle bocce al ruzzolone e allo sci ed hanno comunque sempre tenuto conto della valenza sovraterritoriale delle manifestazioni e della particolare attenzione per i giovani e per lo sport nella scuola.

Il contributo per il funzionamento del Centro di Atletica viene erogato in forza della convenzione, sottoscritta anche, al 50%, dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, con la società che gestisce questo splendido impianto, che rappresenta un punto focale dello sport per tutta la montagna reggiana.

A tale proposito il 2007 sarà anche l’anno in cui verranno effettuati importanti lavori di ristrutturazione nell’impianto col rifacimento della pista e delle pedane che accusano l’usura del tempo, fruendo di un contributo significativo della Regione e della Provincia che si assommano alle quote coperte da Comunità Montana e Comune di Castelnovo ne’ Monti. La spesa per questo intervento ammonterà a 518.000 euro.

L’assessore intende operare affinchè, nonostante le difficoltà di bilancio del 2007, si possa, anche quest’anno, sostenere degnamente lo sforzo che le piccole società sportive locali compiono per organizzare iniziative di rilievo, riconosciute dalle federazioni e dalle associazioni sportive nazionali, per potenziare l’immagine del nostro Appennino come luogo ideale per praticare tanti sport.