Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 17 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 17 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Sostegno alle famiglie e meno assessori" - La Comunità montana cambia presidente, la minoranza chiede novità alla Montemerli / "L'ente punta sullo sport. Benassi: 'Richiama i turisti'".
* Toano: "'Per Toano' boccia Finanziaria, ticket e addizionale Irperf - Il gruppo di opposizione attacca il governo Prodi e presenta due mozioni al sindaco.
* Canossa: "Eventi e incontri per celebrare Matilde" - Visite guidate al castello e presentazioni. Si comincia con Maire Vigueur venerdì in teatro.
* Viano: "Due vitelli morti abbandonati in un dirupo" - Tagliate via le marche d'identificazione. L'Ausl: "Non sono vittime di malattie infettive" - Sull'episodio anche un'interpellanza in consiglio comunale.
* Villa Minozzo: "Al volante ubriaco, denunciato".
* In breve / Castelnovo: black out, biblioteca parzialmente chiusa.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Mareggini nuovo direttore. 'Col Peri e Modena faremo l'università della musica'" - Cambio al vertice del Merulo - Tra gli obiettivi la nascita di un'unica istituzione con la realtà del capoluogo, mantenendo ognuno la propria identità.
* Castelnovo: "'Comunità montana, taglia la giunta'" - Verso l'elezione del nuovo presidente. I consiglieri di minoranza chiedono di ridurre il numero degli assessori.
* Castelnovo: "Condannato per la firma convalidata: 'Farò ricorso'" - Vincenzo Ferrari aveva dato l'ok, ma il calendario era all'estero.
* Canossa: "Canossa sulle tracce di Matilde con storici, oratori e libri imperdibili" - Comune, Istituto superiore di studi matildici, Lions club val d'Enza.
* Castelnovo: "Le melodie napoletane conquistano la montagna" - Il concerto.
* In breve / Villa Minozzo: guida ubriaco, tolta la patente; Castelnovo: presepi napoletani.

Il Giornale di Reggio
* Toano: "Cassa vuota, Toano aumenterà l'Irpef" - Il Comune deve installare due depuratori del costo di 400mila euro. Si pensa anche alla vendita di beni - Lombardi ai sindacati: "Rette invariate, i cittadini capiranno".
* Villa Minozzo: "Ubriaco al volante: denunciato" - Castelnovese di 31 anni.
* Castelnovo: "Alpini, eletto il presidente e il nuovo consiglio direttivo" - L'assemblea annuale si è svolta domenica scorsa a Felina.
* Castelnovo: "Firma falsa, decreto penale annullato" - Cataliotti, avvocato di Vincenzo Ferrari: "Non ci sarà alcun tipo di procedimento".
* Castelnovo: "Eccidio di Gatta: gli studenti protagonisti della commemorazione".
* Canossa: "Canossa celebra il perdono del 1077" - Nove giorni di iniziative per ricordare la contessa. Si inizia venerdì con il nuovo studio di Vigueur - La biblioteca di Ghirardini donata al Comune: 3mila volumi.
* Castelnovo: "I film del giovedì tornano al cinema teatro Bismantova" - Al via domani la rassegna cinematografica a prezzo scontato.
* Scuola / Castelnovo: 'Rivogliamo il bar Distraction'" - Scelta impopolare dell'Istituto Cattaneo Dall'Aglio di Castelnovo Monti - La scuola lo chiude, ma gli studenti non ci stanno.
* Sport / "Sci, Razzoli in val d'Isere".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Ridurre giunta e sprechi'" - A chiederlo sono i consiglieri di minoranza della Comunità montana - "Sarebbe in linea con i sacrifici chiesti al Paese" - Duro il richiamo sulla centralità della famiglia e del sistema produttivo.
* Castelnovo: "Mareggini al Merulo. I progetti per il futuro" - Nuovo direttore per l'istituto musicale.
* Villa Minozzo: "Ubriaco al volante: giovane denunciato" - Controlli.
* Montagna: "Nuovo periodico per i paesi del crinale" - E' nato per informare sugli eventi di ramiseto, Collagna, Ligonchio e Busana.
* Viano: "'Vitelli morti nel bosco, allarme igienico sanitario'" - Interpellanza al sindaco.
* Sport / "Progetto Montagna organizza uno stage" - Le società dell'Appennino si impegnano a unire le forze per far crescere i settori giovanili - L'iniziativa, in programma il 27 gennaio, ha il sostegno della Figc.

Emilianet
* Appennino: "Energia dalla natura. La Comunità montana si rivolge alle scuole" - Per diffondere tra i più giovani la conoscenza delle energie rinnovabili.

Telereggio.it
* Castelnovo: "Spara contro la casa del fratello".

Ansa.it
* Castelnovo: "A Castelnovo Monti premio cittaslow per qualità paesaggio" - Ambiente.