Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 31 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 31 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Pesanti accuse per il branco" - Il pubblico ministero Maria Rita Pantani pronta a chiedere il rinvio a giudizio per i nove indagati - Caso Li Pizzi, chiuse le indagini nate dal suicidio del 21enne - La procura esclude il proscioglimento. Ora la difesa ha venti giorni per le contromosse / All'interno: "Caso Li Pizzi, gravi accuse per i nove" - Il pm Pantani ha chiuso le indagini: nel filmato gli abusi sessuali subiti dal ragazzo - L'avvocato difensore: "Quando conosceremo le contestazioni faremo le contromosse" - La procura non ha chiesto l'archiviazione per nessuno dei giovani sotto inchiesta - La famiglia della vittima si costituirà parte civile: "Non cerchiamo vendette" / "Cinque mesi di dolore e di colpi di scena" - La storia - Dalla morte del 21enne al ritrovamento del filmato della vergogna.
* Toano: "Pedone investito da un autocarro, è grave" - Il ferito è un 30enne che stava rincasando. Sotto shock il conducente, indagano i carabinieri.
* Castelnovo: "Forbici in auto, denunciato".
* Castelnovo: "Le giunte di Castelnovo e Fivizzano domani parlano del futuro del Parco".
* Castelnovo: "Cameriera morta a 38 anni, il commosso addio di Castelnovo" - Stroncata dalla malattia, Pieve gremita per i funerali.
* Castelnovo: "Alcol e velocità, 106 patenti ritirate" - Presentato il bilancio 2006 della polizia municipale.

Carlino Reggio
* Toano: "Travolto, è gravissimo" - Misterioso investimento nella notte: ferito 30enne" - Il sindaco tra i primi a soccorrerlo.
* Castelnovo: "Al via due corsi per operatori turistici".
* Appennino: "Tutti pazzi per la neve".
* Castelnovo: "Questionario a casa sulla viabilità".
* Castelnovo: "Meno incidenti, più sanzioni".
* Ramiseto: "Arrivano gli gnomi con la 'Lunate d'inverno'".
* Canossa: "Acquistata la porcilaia".
* Canossa: "Michelangelo da Canossa" - Da un libro di Ugolini riaffiorano origini reggiane.
* Sport / "Razzoli rischia tutto ma esce di pista: addio mondiali" - L'atleta di Villa Minozzo si è ritirato in Austria nella prima manche cercando di ottenere un risultato eclatante.

Il Giornale di Reggio
* Toano: "Pedone investito da furgone, è grave" - Incidente stradale, ieri mattina, a Morra di Toano dove un indiano di 30 anni è stato travolto mentre camminava - E' finito con le gambe sotto un Volkswagen condotto da un toanese.
* Castelnovo: "'Sanzioni, divieti, vincoli e multe. La caccia diventa troppo cara'" - Interpellanza del consigliere Filippi (Fi) in Regione.
* Castelnovo: "Riaperti i bagni della Pietra di Bismantova".
* Canossa: "Con 500.000 euro 'Matilde' si prende la porcilaia" - Acquisto formalizzato lunedì davanti al notaio. L'allevamento sotto il castello di canoss funzionerà fino al 2009. Poi sarà abbattuto.
* Sport / "Razzoli fuori, Mondiali addio" - Coppa del Mondo di sci. Il reggiano delude nello slalom di Schladming.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "La Procura ha chiuso le indagini sulla morte di Giacomo Li Pizzi" - Sono nove i ragazzi indagati / All'interno: "Suicidio Li Pizzi, indagini chiuse" - In queste ore i carabinieri di Castelnovo Monti stanno recapitando gli avvisi spediti dal pubblico ministero Maria Rita Pantani - Massimo riserbo sulle accuse formulate contro i nove ragazzi indagati - Per la Procura è forte il sospetto che il giovane abbia compiuto l'insano gesto perchè esasperato da una situazione "ambientale" divenuta per lui insostenibile. Ancora tanti i dubbi sulla vicenda.
* Castelnovo: "Finanziaria e piano di sviluppo rurale al centro dell'assemblea zonale di Coldiretti.
* Canossa: "Porcilaia alla Matilde di canossa spa" - La società ha acquistato l'allevamento suinicolo situato a Cavandola al prezzo di 500mila euro" - Il presidente Giovanelli: "Una scelta che riqualifica il nostro paesaggio".
* Toano: "Indiano travolto da autocarro, è molto grave" - A Morra di Toano.
* Sport / "Sarà un Montagna super" - Le protagoniste del torneo appenninico stanno mettendo le mani su grossi nomi - Il Cervarezza insegue anche l'argentino Grabinski.
* Sport / "Sci Club Bismantova sugli scudi" - Gli atleti di Castelnovo Monti ben piazzati in gara alle Piane di Mocogno.