Home Cronaca A Febbio sabato e domenica skipass a 15 euro per chiusura seggiovia...

A Febbio sabato e domenica skipass a 15 euro per chiusura seggiovia 2000

6
0

Considerato lo scarso innevamento delle piste alte della stazione di Febbio, la società Alto Crinale comunica che sabato 3 e domenica 4 febbraio funzionerà soltanto la seggiovia a tre posti per servire le piste dai 1500 metri in giù.

Per questa ragione lo ski pass giornaliero sarà venduto ai prezzi dei giorni feriali e cioè, per gli adulti, a 15 euro.

Si svolgerà invece regolarmente il 4^ Trofeo Ski Alp su di un percorso leggermente diverso da quello inizialmente programmato, ma sostanzialmente simile per dislivelli (1300 mt in salita) e lunghezza.

Il via ai concorrenti verrà dato alle 9,30 da Febbio Rescadore (m.1145) verso il Passone (m. 1850) poi la risalita del Piella fino al Rifugio Emilia 2000 (m. 2066).

Chi vorrà proseguire per il percorso lungo dovrà superare questo punto entro le ore 11,15 per poi scendere il Vallone della Borra in fuoripista, risalire il canale est del Cusna, anche con uso dei ramponi, fino alla vetta (m. 2121) e portarsi poi all’arrivo a Febbio Rescadore.

Il percorso breve prevede invece la discesa per le piste dal Rifugio Emilia 2000 dopo il passaggio del cancelletto di verifica dei tempi.

Nel pomeriggio la festa finale con le premiazioni.