Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 febbraio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 febbraio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Da anni picchiava i genitori, arrestato" - I carabinieri mettono fine alle violenze in famiglia / All'interno: "Botte e minacce ai genitori e al fratello: arrestato" - Famiglia nella disperazione - Ogni giorno chiedeva soldi per bere e fumare. Disperata denuncia dopo anni di silenzi e paura - Per spaventarli è arrivati a spaccare i mobili della casa.
* Carpineti: "Accusati di violenza, nuova perizia psichiatrica" - Tentò di stuprare una 20enne a Valestra.
* Toano: "Cade dall'albero mentre pota, in ospedale con l'elicottero".
* Villa Minozzo: "Un malore la causa del tragico schianto" - Oggi a Minozzo i funerali del camionista in pensione morto mercoledì.
* Castelnovo: "Gemellaggio tra Castelnovo e Fivizzano" - Il patto verrà siglato entro il 2007, previste tante iniziative unitarie - La viabilità sulla 63 e il Parco nazionale i temi affrontati dalle due giunte.
* Ramiseto: "Parte il 12 febbraio a Succiso la "scuola di montagna'" - Presentato il progetto "Neve e natura".
* Villa Minozzo: "Oggi chiuse le piste di Febbio".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Ponte Rosso,vi spiego come sarà la tangenziale'" - Il sindaco replica all'interpellanza di Cagni.
* Villa Minozzo: "Oggi l'addio all'autosportatore Paolo Albertini".
* Toano: "Pesta i familiari per i soldi: arrestato".
* In breve / Castelnovo: evento storico: summit con la giunta di Fivizzano; Castelnovo: arriva il progetto "Neve a natura", stage per cento studenti in Appennino; Castelnovo: gran successo per il libro di Scarpati.
* Cerreto Alpi: "In slitta sulle tracce dei lupi".

Il Giornale di Reggio
* Toano: "Picchia i famigliari per avere denaro" - Il 38enne di Toano voleva 15 euro al giorno per sigarette e alcol. La procura lo ha giudicato pericoloso: arrestato - Ha gettato la madre per terra, perforato il timpano al fratello.
* Villa Minozzo: "Oggi il funerale del pensionato ucciso da un malore alla guida" - Alla Pieve di Minozzo l'addio a Paolo Albertini.
* Ramiseto: "Neve e Natura: a scuola di montagna" - Il progetto sarà ospitato dal centro visita del Parco nazionalre di Succiso-Varvilla.
* Castelnovo: "Castelnovo Monti e Fivizzano gemelle" - Entro la fine del 2007 sarà ufficializzata l'amicizia tra i due Comuni.
* Castelnovo: "Li Pizzi, il sindaco: 'Paese reticente'" - Le reazioni alle affermazioni del pm sull'atteggiamento di chiusura dell'intera comunità.
* In breve / Castelnovo: venerdì Lista Civica si incontra a cena; Villa Minozzo: chiusi gli impianti di sci Alto Crinale.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Il paese si interroga sulla morte di Giacomo" - Caso Li Pizzi, Castelnovo è sotto choc per le gravissime accuse rivolte agli otto giovani indagati - L'avvocato Bucchi difende la comunità: "Qui la gente è cordiale e disponibile".
* Villa Minozzo: "Oggi l'addio a Paolo Albertini, anziano vittima di un tragico schianto" - Il corteo funebre parte alle 14,30.
* Montagna: "Picchia i genitori per cinque anni: arrestato" - Mercoledì scorso un trentottenne residente in un comune del nostro Appennino è stato condotto in carcere - Minacce ed eccessi d'ira per avere soldi da sperperare in alcool e sigarette - L'uomo è finito in manette per maltrattamenti, lesioni personali aggravate ed estorsione continuata - A dicembre hanno trovato il coraggio di denunciarlo - Nel 2004 aveva causato un trauma cranico alla madre.
* Castelnovo: "'La tangenziale rappresentata negli strumenti urbanistici è irrealizzabile'" - Interpellanza di Luigi Cagni (Lista civica).
* Montagna: "'Neve e natura', l'Appennino diventa scuola" - Attività sportive al mattino e momenti culturali durante il pomeriggio - Grazie all'approvazione del progetto pilota, oltre cento studenti della provincia sulle nostre montagne per uno stage - L'iniziativa si svolgerà nel periodo compreso tra il 12 febbraio e il 2 marzo. Attività dal lunedì al venerdì. Firmata la convenzione con l'università di Bologna: l'obiettivo è valorizzare l'intero patrimonio del Parco nazionale.
* Collagna: "Slitte trainate dai cani domenica al Cerreto" - L'interessante iniziativa dei "Briganti" a partire dalle ore 11.