Home Società Sulla “Libertà” (3 febbraio 2007)

Sulla “Libertà” (3 febbraio 2007)

4
0

In primo piano la visita dei due vescovi reggiani al Papa. Titolo del pezzo in prima pagina: “Alle tombe degli apostoli”. Diversi articoli sull’evento si trovano nelle due pagine centrali.
Un editoriale del direttore Edoardo Tincani ci porta alla Giornata per la Vita, che si celebra oggi, domenica 4 febbraio, collegando il problema delle vittime della strada.
Lutto del giorno: è morto don Paolo Ronzoni. E’ già il quarto in un mese, tra il clero.
A pagina 3 viene offerta la lettura dei parroci del vicariato urbano di Reggio sui problemi della città.
Giovanni Teneggi presenta il primo dei tre incontri, che si situano sulla scia del convegno ecclesiale della montagna, che avrà luogo a Castelnovo ne’ Monti il prossimo 28 febbraio. Titolo: “Nel vissuto della gente di montagna”.
Dopo la celebrazione di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, effettuata in Seminario la settimana scorsa, ecco il pezzo di resoconto: “De Carli, in diretta tv fra due Papi”.
Il settimanale propone poi la prima parte di un’interessante sguardo sul mondo di internet: “Attenti, è facile cadere nella Rete”. Tra truffe, phishing e altri raggiri via web. I consigli della Polizia Postale di Reggio. In campana!
Etica. Tema scottante d’attualità: i Pacs, sigla che sta per patti civili di solidarietà. Interviene Stefania Di Raimo, del Sindacato delle Famiglie della città. Poi l’eutanasia. Un “Manifesto” per contrastarla. Un pezzo collegato è intitolato: “Bimbi prematuri: concreto il rischio della soppressione legale”.
Infine, nella pagina dedicata ai lettori, leggiamo due nuovi interventi sul caso Welby.