Home Cronaca Castelnovo: “La prossima Frescaspesa”

Castelnovo: “La prossima Frescaspesa”

2
0

Si parte sempre largamente prima. Capita sempre più spesso per le manifestazioni. Che, siccome sono tante e frequentemente si sovrappongono, vengono organizzate e preparate con largo anticipo, sperando che ciò permetta di farsi spazio, di creare l’evento, di avere partecipazione.
Così è anche per la Frescaspesa a Castelnovo ne’ Monti, un’iniziativa quasi venticinquennale, che è già in pista, nei suoi tratti di massima, in questo periodo.

“Quest’anno puntiamo sulle associazioni di volontariato, sui giovani e sulla musica”, afferma Savio Bertoncini, fresco assessore. Che spiega: “Lungo le strade e nelle piazze del centro inviteremo a posizionarsi le varie associazioni, che, mentre contribuiranno a vivacizzare, potranno nel contempo farsi promozione in un’occasione privilegiata di passaggio di gente”.

“Oltre a ciò – prosegue – ci sarà l’animazione di varie band di giovani, che suoneranno ai quattro angoli delle vie e, nell’ultima serata, daranno vita ad una vera e propria sfida musicale, e allora sarà tutta da vedere, dato che ci sarà una giuria di nomi prestigiosi, composta di cantanti di richiamo nazionale”.

Chi saranno? Al momento le bocche sono cucite.