Un numero verde contro il bullismo

Nel pacchetto di misure attuate dal Ministero della Pubblica Istruzione, per affrontare i molti eventi drammatici causati dal fenomeno del bullismo, si sono messe in atto: l’istituzione di un sito web informativo, http://www.smontailbullo.it, e di un Numero Verde (800 66 96 96) cui è possibile fare riferimento per segnalare casi di bullismo (sia in ambienti scolastici che non) per chiedere informazioni generali, per chiedere consigli su come comportarsi in situazioni critiche, per ricevere sostegno. Il numero è attivo sia per giovani che per adulti che siano coinvolti direttamente o indirettamente in episodi di bullismo, e per chiunque desideri avere informazioni a riguardo.

Gli operatori del numero verde 800 66 96 96 sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19.

Per approfondire:
www.smontailbullo.it
Bullismo? No Grazie!
SOS Bullismo
BULLISMO: Se il confronto è impari
Risky-Re
Una Guida contro il Bullismo
http://nonsologiovani.splinder.com/.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48