Home Cronaca I 100 anni di Regina Ruffini

I 100 anni di Regina Ruffini

0
0

Ha compiuto 100 anni sabato scorso, 24 febbraio, Regina Ruffini, residente a Regnola di Castelnovo ne' Monti.
Sabato ha festeggiato il compleanno con tutta la famiglia in un ristorante di Marola: presenti i figli, i nipoti, generi e nuore.

Regina, una vita di lavoro come contadina, casalinga, mamma di tre figlie ed un figlio, nonna di una quindicina di nipoti, è stata anche al centro di un bel momento della festa di Carnevale svoltasi domenica, 25 febbraio, come da tradizione a Ca' del Cavo, borgo dove vive una delle figlie dell'anziana.

Ha ricevuto la visita del sindaco Gian Luca Marconi, che le ha consegnato un mazzo di fiori a nome della comunità castelnovese. Spiega Marconi: "La signora Regina impressiona per la sua lucidità e il dinamismo, davvero incredibili per la sua età. Alla festa era insieme ad un gruppo di amici che sono tutti molto vicini a lei per data di nascita: un signore di 95 anni e due 'ragazze' di 96 e 97 anni. E' stato un momento di grande simpatia in una festa davvero ben riuscita, a cui hanno partecipato tanti bambini, adulti e nonni. Una festa generazionale insomma, un momento festoso e di gioia che davvero ci voleva per Castelnovo in questi giorni".