Home Cronaca ALTA ENERGIA 2007 continua venerdì 2 marzo a Castelnovo ne’ Monti

ALTA ENERGIA 2007 continua venerdì 2 marzo a Castelnovo ne’ Monti

3
0

Si terrà venerdì sera, 2 marzo, nella usuale sede del Foyer del Teatro Bismantova, a Castelnovo, un nuovo incontro del ciclo di conferenze "Alta Energia 2007" (ore 20.30), organizzato dall'Assessorato all'Ambiente di Castelnovo Monti in collaborazione con i Comuni di Carpineti e Villa Minozzo, con l'Unione dei Comuni del Crinale e il Coordinamento Giovani della Montagna.

Il tema della serata di venerdì sarà "Dal petrolio al sole, nuova energia per il Parco". Al dibattito parteciperanno il Presidente del Parco nazionale dell'Appennino Tosco - Emiliano Fausto Giovanelli, il segretario generale di Ises Italia (sezione dell'international solar energy society) Aldo Iacomelli, ed Emiliano Zanichelli di Paea (progetti alternativi per energia ed ambiente). A coordinare il dibattito sarà il giornalista Corrado Guerra.

Spiega l'Assessore all'ambiente di Castelnovo Nuccia Mola: "Continueremo a parlare di fonti di energia alternativa, e di produzioni rinnovabili: temi per i quali il territorio montano appare particolarmente vocato per caratteristiche geografiche e geofisiche. Ma anche temi che ormai sono nel vivo interesse della popolazione, e non più di nicchia, come hanno dimostrato i precedenti incontri di Alta Energia 2007, che hanno proseguito sulla linea di grande successo di pubblico che aveva contraddistinto lo scorso anno la prima edizione" (si allega il resoconto dell'ultimo dibattito).

Alta Energia 2007 gode del patrocinio del Parco nazionale, della Regione, della Provincia, della Comunità montana e del Gal Antico Frignano - Appennino reggiano, e del sostegno del Consorzio Fare Appennino, di Greenvision Ambiente, di Enìa e del gruppo Unieco.