Home Radionova Emozioni

Emozioni

6
0

Rieccoci! Anche in questa puntata molti ci hanno ascoltato e molti, tra voi, ci hanno chiamato… grazie!

La sezione dei commenti è aperta a tutti i nostri ascoltatori ed anche a coloro che si avvicinano alla nostra trasmissione per la prima volta leggendo i nostri articoli: fateci sapere la vostra opinione sul programma e chiedeteci quel che più vi aggraderebbe ascoltare. Grazie nuovamente a tutti voi; è infatti solo merito vostro se possiamo continuare a comunicare i vostri interessi musicali alla nostra montagna attraverso l’etere. È con voi che riusciamo a crescere e migliorare; è proprio con le vostre e-mail e i vostri commenti che aggiorniamo sempre il programma…

Non posso non ringraziare il grande Francesco De Mola, che, nella parte finale della trasmissione, mi ha sostituito in regia per un problema al microfono ( lo sentivate quel lieve fruscio di sottofondo?)… è davvero un mago, un genio dell’informatica… eppure, sapete, è così disponibile… sempre pronto a qualsiasi evenienza, sempre vicino e presente in tutto ciò che si fa, sempre col sorriso e l’autorevolezza che ti sprona e ti suggerisce…

Nella parte finale della puntata, poi, abbiamo convinto Ivan, un nuovissimo collaboratore, a fare un saluto in diretta e a presentare agli ascoltatori il programma che ha intenzione di condurre.Non mi resta che dirgli un caloroso “in bocca al lupo” e ringraziarlo per aver partecipato al nostro programma.

Le canzoni che abbiamo trasmesso hanno riscosso grande approvazione ed in particolar modo sono state apprezzate quelle dell’ultimo Sanremo: “Ti regalerò una rosa” ,di Simone Cristicchi, canzone vincitrice del festival, e “Vivere normale” di Francesco e Roby Facchinetti.
“Beautiful day”, degli U2, e “Gli ostacoli del cuore”, di Elisa e Ligabue, hanno, poi, contribuito ad accontentare i diversi gusti musicali. A dieci minuti dalla conclusione, abbiamo trasmesso l’immancabile pezzo storico. Dopo tanti commenti riguardo la musica straniera, questo sabato siamo tornati alla musica italiana con il brano “Emozioni”, di Lucio Battisti.

Questo genio musicale ha rivoluzionato completamente l’approccio alle tematiche sentimentali: la vita di coppia viene analizzata in ogni sua sfaccettatura, con profonda introspezione delle fragilità sia maschili che femminili. Battisti, con il suo canto, è stato capace di seguire gli alti ed i bassi emozionali dei testi, quasi all’unisono con gli stessi. Queste caratteristiche hanno portato a paragonare le sue produzioni al Romanticismo letterario.

Se questo riassunto del commento non vi è stato sufficiente, se non siete riusciti ad ascoltare l’ultima puntata o se avrete voglia di riascoltarla, giovedì alle ore 20 andrà in onda la nostra replica, ricca come al solito di musica e di battute.

Noi, invece, ci risentiamo tra una settimana, sempre il sabato alle ore 17; avremo ospiti e tante iniziative per divertirvi sempre di più! Tutto questo, naturalmente sui 94.350 Mhz di RADIONOVA!!!