Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 11 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 11 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Giovane salvato dal suicidio" - Ultim'ora.
* Ligonchio: "Sorpresa, un nuovo negozio a Ligonchio" - Massimo e Tiziana "in fuga" dalla grande città hanno scelto di vivere e lavorare in montagna.
* Carpineti: "Rifiuti gettati tra gli alberi. L'assessore: guerra agli incivili".
* Casina: "Morta la nonna del croccante".
* Carpineti: "Lavorare la pietra arenaria" - Un corso.
* Viano: "Seguito dalla banca e derubato" - Ladri nell'abotazione di un operaio 61enne.
* In breve / Castelnovo: foto in mostra.
* Cultura e spettacoli / "E' ritornato 'Il teatro (va... ) a scuola' ad alta quota" - Il festival degli studenti - Oltre venti compagnie italiane e straniere in scenada oggi al 25 marzo a Castelnovo Monti - Soddisfatto il direttore artistico Daniele Franci: "Sono previste 33 rappresentazioni" - Più di 350 ragazzi per due settimane soggiorneranno sul nostro Appennino.

Carlino Reggio
* Felina: "La Curia con don Ghirelli: 'Condanna ingiusta. Cercò solo di aiutare'", di don Emilio Landini.
* Casina: "Morta Licinia" - Era la nonnina del "croccante".
* Vetto: "In consiglio comunale si parlerà di Ici".
* Viano: "Furto in casa. Rubati 2400 euro".
* Castelnovo: "Primi laureati per l'università della musica. La flautista Sofia Picariello conquista il diploma" - E' la seconda a raggiungere il traguardo.
* In breve / Canossa: l'opposizione attacca i Ds; Castelnovo: lavoro, parte l'orientamento.
* In pagina regionale / "Caduti di Salò, distrutta la croce. Rivendicazione delle Brigate rosse" - E' la terza volta. Lettera a un giornale: "Revisionisti, attenti" - Avvertimento: la missiva firmata dalla Brigata Garibaldi. C'è la stella a cinque punte - La strage di Cernaieto nel reggiano / In prima pagina provinciale: "Cernaieto, distrutta la croce. Rivendicazione delle Brigate Rosse" - Distrutto per la terza volta il monumento costurito sulla collina dove nell'aprile 1945 vennero uccisi 21 soldati repubblichini. Stavolta l'atto è stato accompagnato da un comunicato con la stella a cinque punte.

Il Giornale di Reggio
* Casina: "Cernaieto, abbattuta la croce per la sesta volta" - I vandali hanno lasciato una scritta: "Fascisti revisionisti infami, non attentate alla memoria partigiana". Filippi (Fi): le istituzioni intervengano.
* Castelnovo: "Parcom totonomine per il Consiglio" - A breve dovrebbero essere eletti i 5 consiglieri che spettano alla comunità. Per gli altri 7 decide il ministero - Favoriti Giovanni Pellegri (Ds) e Walter Magliani (Margherita).
* Castelnovo: "Morì col monossido, prete condannato" - Quattro mesi, pena sospesa, per don Pierluigi Ghirelli, ex parroco di Felina.
* Castelnovo: "Seconda laureata al Merulo" - E' Sofia Picariello.
* Castelnovo: "Teatro a scuola, festival al via" - Spettacoli fino al 25 marzo al Bismantova.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "Lettera 'brigatista' al nostro giornale" - Eversione a Reggio. Un comunicato con la stella a cinque punte è arrivato ieri per posta in redazione - Minacce ai politici del centrodestra e incitamento alla lotta armata - Il documento, formato "Nuova Brigata Garibaldi", rivendica la distruzione della croce eretta a Cernaieto per ricordare i militi Rsi che lì furono fucilati nel 1945. Intimidazioni verso Fi. Lo scritto è stato sequestrato dalla Digos / All'interno: "Missiva brigatista di minacce" - Ignoti firmano con la stella a cinque punte l'ennesimo vandalismo contro le croci di Cernaieto - Gli inquirenti giudicano la lettera altamente attendibile.
* Montagna: "'Sentenza che scoraggia la gente che aiuta'" - Il caso Don Ghirelli.
* Castelnovo: "Due settimane dedicate ai ragazzi con il festival internazionale 'Il teatro va a scuola'" - Al via oggi a Castelnovo Monti.
* Viano: "Furto in abitazione: rubati 2400 euro" - Venerdì ignoti hanno approfittato dell'assenza dei proprietari.
* Viano: "Domenica 25 in scena la quinta edizione di 'Sciame di biciclette'" - Corsa non competitiva.