Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Prete condannato, la difesa della Curia" - Quattro mesi per la morte di 20enne. Don Landini: "Così si scoraggia chi aiuta gli altri".
* Casina: "Abbattuta la croce di Cernaieto, dure condanne dei politici" - La Regione esprime solidarietà a Filippi.
* Casina: "Festa revival degli anni '90 a sostegno di due enti".
* Collagna: "In consiglio si parla della caccia" - Il dibattito a Collagna.
* Castelnovo: "Malagoli si dimette".
* Canossa: "Un altro cane ucciso" - L'animale vittima di alcuni boccono avvelenati - Allarme a Canossa.
* Sport / "Emanuele Pellesi non ha rivali sulla neve spagnola" - Sci club protagonista nelle gare internazionali della Molina.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Volevo solo aiutare'" - Amarezza di don Ghirelli per la condanna / La storia: "Stufa difettosa, morì giovane albanese" - Era ospitato nell'alloggio parrocchiale.
* Scuola / "Doppi punteggi addio, i supplenti: 'Faremo ricorso'".
* In pagina regionale / "'Altri cippi per quelle stragi'" - Forza Italia e i caduti della Rsi - Minacce contro la croce di Cernaieto, solidarietà a Filippi - Ricordo per le vittime delle frange partigiane / In prima pagina provinciale: Casina: "Cernaieto, Castagnetti prega sotto la croce dei repubblichini" - Il mondo politico si compatta nel condannare l'ennesima distruzione del monumento rivendicata dalle "Brigate Garibaldi" che si firmano con la stella a cinque punte delle Br. I partigiani: "Sgomenti per le minacce" / All'interno: "Croce divelta e rivendicazione delle Br. Castagnetti va a pregare a Cernaieto" - "Condanniamo la profanazione" - L'Anpi: "Siamo sgomenti, per le minacce delle sedicenti Brigate Rosse".
* In breve / Castelnovo: quotazione Enìa in consiglio; Appennino: percorsi tra Cusna e Cimone; Castelnovo: Daniele Luttazzi, biglietti allo Iat.

Il Giornale di Reggio
* Casina: "'Cernaieto, una profanazione intollerabile'" - Il vicepresidente della Camera, Pierluigi Castagnetti, ieri sul luogo dell'abbattimento della croce dedicata ai repubblichini uccisi nel 1945 - Il sindaco Fornili: questi fatti non appartengono alla nostra comunità.
* Villa Minozzo: "Incontro sulle risorse idriche" - Il dibattito si terrà giovedì prossimo alle 20,30 a Villa Minozzo.
* Castelnovo: "Storie di donne in cammino" - Grande partecipazione per l'inaugurazione della mostra.
* Casina: "Festa di beneficenza dedicata agli anni novanta" - Si terrà sabato al teatro parrocchiale di Casina. Il ricavato sarà devoluto ai bimbi bisognosi.
* Castelnovo: "In 400 per il festival del teatro scolastico" - Fino al 25 marzo la seconda edizione della kermesse internazionale.
* "Una senatrice contro i privilegi dei parlamentari" - Leana Pignedoli, Ds, sta preparando una proposta di legge contro la concessione della pensione dopo solo due anni e mezzo di mandato.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Nuove polemiche sul mulino di Calcinara" - L'antico edificio abbattuto figura in un libro intitolato "Insediamento storico e beni culturali dell'Appennino reggiano" - L'opera è a cura di un membro della "Commissione paesaggio" del Comune.
* Montagna: "'A Ligonchio la sede del Parco'" - Approvata all'unanimità in Consiglio provinciale la mozione presentata da Zobbi (Udc) - Il presidente Fradici: "Lo sviluppo ora dipende da chi vive in montagna".
* In prima pagina / "Cernaieto, sdegno unanime. Castagnetti davanti alle croci" - Manifestazioni di solidarietà alla nostra redazione / All'interno: "Minacce Br, la condanna dell'Anpi" - L'associazione dei partigiani indignata per il riferimento alla Brigata Garibaldi: "Infangati i nostri valori" - Anche Istoreco esprime il suo sdegno: "Intimidazione inaccettabili".

Reggio nel Web
* Felina: "Si è aperto il cantiere di Duemila Resistenze".