Home Cronaca Toano, al concorso fotografico Elisa Morini fa il bis

Toano, al concorso fotografico Elisa Morini fa il bis

0
0

Elisa Morini di Cavriago bissa il successo dello scorso anno e si conferma a pieno merito vincitrice del concorso fotografico "Toano di giorno e di notte: immagini del territorio e della vita nel toanese", indetto dal Comune e riservato ai fotografi non professionisti.

“L’immagine vincente, che sarà pubblicata sul prossimo opuscolo estivo del Comune - spiega Fulvio Fioroni, assessore al turismo - e che è stata unanimemente scelta da una qualificata giuria, composta da un fotografo professionista, da un operatore culturale, da un giornalista e da un rappresentante della stessa amministrazione, ha per titolo ‘Corneto in festa’ e coglie in notturna uno dei simboli del nostro territorio, l’elegante campanile seicentesco di Antonio Ceccati”.

Al secondo posto si è classificata, con lode, Ines Bernardi di Castelnovo ne' Monti, “grazie alla foto -continua Fioroni - intitolata ‘Tutti assieme appassionatamente’, che riproduce il bel particolare di una catasta di legna tagliata e spaccata”.

Germana Monti di Corneto è infine “giunta terza – sottolinea poi l’assessore al turismo - con il suo particolare panorama toanese costellato da un ‘tappeto’ di nuvole. Si è trattato, dunque, di un podio completamente al femminile, e questo non può farci che piacere, anche perché le fotografie presentate in questa seconda edizione del concorso sono risultate quasi tutte di ottima qualità”.

Segnalazione inoltre, come avvenne anche lo scorso anno, a favore di Mosè Castagni di Toano per il suo paesaggio “in rosso”. “La premiazione del concorso fotografico - conclude Fulvio Fioroni - avverrà domenica 12 agosto, in occasione della tradizionale Festa dell’Agricoltura di Corneto, presso il Centro studi ‘I Ceccati’, in cui sarà anche allestita la mostra di tutte le opere partecipanti alle due edizioni”.